Ieri sera è andata in onda, come ogni giovedì, un nuova puntata di Distretto di polizia 8. Nel primo episodio, Effetti collaterali, il X Tuscolano continua la ricerca degli assassini di Irene (Francesca Inaudi), seguendo la pista del clan camorrista di Luciano Gerace (Dante Palladino). Alessandro (Enrico Silvestri), nel frattempo, interroga Melissa (Eleonora Sergio) e, fidandosi del suo istinto, la aggancia per ottenere informazioni.
Nello stesso episodio si indaga sul caso di una donna trovata uccisa in casa sua. Si verrà a scoprire, dopo vari interrogatori, che la donna è stata uccisa da un amico del figlio. I ragazzi si trovavano in casa per prendere dei medicinali che poi avrebbero utilizzato per drogarsi: l’amico del figlio, già sotto l’effetto di un mix di alcol e pasticche, ha ucciso la signora in un attimo di follia. Morirà egli stesso, con un ictus provocato dal devastante mix, il giorno seguente.
Nel secondo episodio, L’ ultimo viaggio, si affronta il caso di una donna malata di tumore trovata morta in spiaggia. Si penserà, inizialmente, ad un suicidio della donna: successivamente, invece, si scoprirà che un banchiere l’ha eliminata per aver investito malamente i soldi della ricca signora, pensando così di evitare il fallimento.
Alessandro, imperterrito, continua a vedere Melissa senza che Luca (Simone Corrente) sappia niente. Riuscirà ad arrivare a casa della donna ma, proprio sul più bello, verrà colpito da Giulio (Jesus Emiliano Coltorti), uno dei perfidi fratelli Flaviano. La puntata si chiude in questo modo, lasciandoci così col fiato sospeso fino a giovedì prossimo.