Questa sera, per il centesimo episodio di Desperate Housewives, la serie delle casalinghe disperate, andrà in onda con l’episodio intitolato The Best Thin ever could have happened, con un salto temporale di dieci anni indietro.
La puntata sarà incentrata su Eli Scruggs (Beau Bridges) il tuttofare trovato morto a casa di Susan. Al funerale dell’uomo, ovviamente, non potevano mancare tutti gli abitanti di Wisteria Lane, tra cui Mary Alice Young (Brenda Song), la voce narrante della serie, nonchè colei che si tolse la vita.
Gabrielle (Eva Longoria) ripenserà a Eli, a come l’abbia aiutata a diventare più docile e amica delle altre casalinghe, Edie (Nicolette Sheridan) ricorderà il periodo in cui chiedeva aiuto a Eli a causa del marito, che negli ultimi tempi non si sentiva più attratto da lei.
Lynnette (Felicity Huffman) ricorderà Eli e a quanto le sia stato vicino nel periodo più florido della sua carriera, di come l’abbia aiutata a conciliare il lavoro con i bisogni della neonata Penny. Susan (Teri Hatcher) ricorderà con affetto quando Eli gli stava vicino, le dava conforto dopo che numerosi uomini della sua vita l’avevano lasciata, mentre Bree (Marcia Cross) ricorderà come Eli l’abbia fatta diventare la donna di oggi. Con il flashback rivedremo Rex Van De Kamp (Steven Culp) e l’impicciona della signora Marta Huber (Christine Estabrook).
Insomma, grandi ritorni, seppur momentanei nel cast di Desperate, momenti emozionanti, risate e le solite amiche, che nonostante il tempo passi, rimangono sempre unite.
Auguri a tutto il cast di Desperate, al produttore, regista, sceneggiatore e al creatore Marc Cherry, che si augura di poter arrivare almeno a nove stagioni!