Cinque le serie in prima visione televisiva stanno per invadere Italia 1: a farci compagnia questo inverno, da dicembre, ci saranno Terminator – The Sarah Chronicles, Bionic Woman, Journeyman, Merlin e Quo Vadis Baby.
La prima ad andare in onda è Quo Vadis Baby , dal 5 dicembre su italia1 alle 23.55: la serie racconta la storia di una detective, Giorgia Cantini (Angela baraldi), che vive a Bologna e cerca di risolvere casi di vario genere, legati a manager corrotti e al degrado della periferia.
Il 9 dicembre, invece, comincia il ciclo delle serie dal futuro. La prima, alle 21.10 è Terminator – The Sarah Chronicles basata sul film interpretato da Schwarzenegger, Terminator, dal quale si distingue per l’ambientazione (qualche anni più tardi) e per l’obiettivo (distruggere Skynet il superprogramma che demolirà il mondo).
In seconda serata alle 22.10, toccherà al remake della Donna Bionica (Bionic Woman), che vedrà protagonista Michelle Ryan nei panni di Jamie Sommers. Jamie dovrà svolgere delle missioni per il governo, che le ha salvato la vita e le ha innescato degli arti bionici.
A seguiire, alle 23.00, arriva Journeyman la serie interpretata da Kevin McKidd ed ideata da Kevin Falls, formata da 13 episodi in cui si narra la storia di un giornalista che viene mandato avanti e indietro nel tempo per aiutare le persone.
Dal 15 dicembre, infine, ogni lunedì alle 21.10, gli amanti del fantasy non potranno perdersi Merlin: la serie è ambientata a Camelot e racconta la storia del più grande stregone di tutti i tempi durante l’adolescenza. Merlino (Colin Morgan) impara l’arte della magia e fa conoscenze che gli cambieranno la vita diventando quello, che tutti noi conosciamo.
Italia 1 ammicca nuovamente al pubblico giovane, con serie, escluso Bionic Woman, di successo da non perdere.