Chicago PD torna con la seconda stagione inedita in anteprima assoluta su Premium Crime da venerdì 20 novembre per poi andare in onda ogni mercoledì in prima serata: lo spin-off di Chicago Fire (la terza stagione inedita è trasmessa su Premium Action ogni venerdì), conserva la stessa firma di Dick Wolf e accende i riflettori su un distretto della polizia di Chicago che mischia, come ogni buon poliziesco che si rispetti oggigiorno, pattuglia on the road e conflitti interiori.
La prima stagione, trasmessa in anteprima sempre da Premium Crime, ha raggiunto un’ampia fascia di pubblico in America, tanto che, in patria, la serie è stata rinnovata per una terza stagione. Il successo di Dick Wolf viene confermato, anche, dall’ultima new entry dell’universo di Chicago, Chicago Med, in onda in America dal 17 novembre e prossimamente in onda su Mediaset Premium.
Nel cast di Chicago Pd troviamo anche Elias Koteas (The Killing) e Sophia Bush (One Tree Hill): l’attrice, nota attivista, ha fatto recentemente parlare di sé per via dei suoi numerosi messaggi di solidarietà ai popoli colpiti dagli attacchi terroristici.