Samantha Who è stata cancellata, è ufficiale, e apponiamo un sigillo che ci rammenti, in ogni momento, quanto è effimera la vita, e soprattutto quanto una prima stagione da record non garantisca alcunchè (visto che nella seconda gli ascolti sono scesi), almeno per quello che riguarda il lungo termine. Carpe diem, e lasciamo che le cose seguano il loro corso!
Laddove quindi serie consolidate come Lost, Ugly Betty, Grey’s Anatomy e Private Practice resistono, forti di costanza di ascolti e gradimento, le meno “possenti” non reggono il peso della lunaticità del pubblico, l’aggressione da parte di scioperi e il continuo (s)parlare di crisi; facciamo riferimento in particolare a Pushing daisies, Eli Stone, Dirty sexy money, ma anche le neonate In the motherhood. Per la cronaca, Ugly Betty è stata spostata al venerdi.
Eastwick, assieme a Flash Forward e ai rettiloni di V, oltre che ai misteri di Happy Town, porta invece una ventata di freschezza, il tutto mentre NBC stacca la spina a My Name is Earl, e, come per recuperare, ordina invece un’altra stagione di Medium. CBS dal canto suo sta “smontando” The Unit dopo ben quattro stagioni, e sembra che al momento nessuno sia interessato a soccorrerla.
Tredici episodi in arrivo per la ventesima stagione di Law & Order a trattative concluse, ben fatto, quindi. E’ stato inoltre dato il via a Three Rivers, dramma incentrato sul trapianto di organi, ma anche alla comedy Accidentally on Purpose, The Good Wife, al medical di Jerry Bruckheimer Miami Trauma, a Undercover Boss e a House Rules.
Lifetime ha ordinato 12 episodi per la comedy Sherri, basata sulla vita di Sherri Shepherd che, per chi non lo sapesse, è una delle The View; Nickelodeon, invece, mitico canale per bambini, ha ordinato una serie di 12 episodi per Kung Fu Panda: The Series, una nuova serie animata realizzata in computer grafica basata sull’omonimo film.
Sicura e forte del suo rinnovo, Lost ci regala una notizia in più legata alla trama e al casting; tutti sappiamo che la bella Elizabeth Mitchell è stata scritturata per vestire il ruolo di protagonista in V, e molti temevano che non l’avrebbero più rivista nella serie di J.J. Abhrams. Niente di più lontamo dalla realtà.
L’attrice tornerà, la rivedremo, seppur con un unico neo: non sarà più una regular, e farà solo apparizioni sporadiche. Chi temeva di non rivederla più tiri quindi il consueto sospiro di sollievo, chi invece la dava per scontata come regular si dovrà decisamente accontentare.