L’anno nuovo inizia con i migliori auspici per le serie tv: dopo il consenso di Martin Scorsese a girare per la HBO almeno il pilot di Boardwalk Empire, la serie sulle origini di Atlantic City, faranno parte del progetto, in qualità d’attori, Steve Buscemi e Michael Pitt (l’attore di Funny Games, che molti di voi ricorderanno per aver preso parte a Dawson’s Creek).
Buone notizie anche per i fan di Balthazar Getty: l’attore non lascerà Brothers & Sisters. A confermarlo è il suo portavoce, che smentisce le notizie di Ausiello, anche se altri siti confermano che il cast sta isolando l’attore che interpreta Tommy Walker.
A proposito di Ausiello: colui, che fornisce sempre anticipazioni interessanti ai blog di mezzo mondo, ha stilato la sua personale classifica sulle serie tv 2008. Lui premierebbe: Chuck (miglior comedy), Michael Chicklis di The Shield (miglior attore protagonista drama), Connie Britton di Friday Night Lights (miglior attrice drama); Kale Cuoco di The Big Bang Theory (migliore attrice comedy); Jim Parsons di The Big Bang Theory (miglior attore comedy); Walton Goggins di The Shield (miglior attore non protagonista drama), Lisa Edelstein di Dr. House (miglior attrice non protagonista drama); Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother (miglior attore non protagonista comedy); Amy Ryan di The Office (miglior attrice non protagonista comedy).
Tornando alle News: mentre è confermata la cancellazione di Dirty Sexy Money, che finirà alla seconda stagione ed è sempre più probabile che Johnny Depp sia la guest star di Little Britain USA, Alex Kingston ha detto si alla produzione di ER e tornerà a vestire i panni della dottoressa Elizabeth Corday.
Concludiamo con Doctor Who: la BBC, in uno speciale su BBC1, dal titolo Doctor Who Confidential, annuncerà ufficialmente chi è il nuovo dottore, che succederà a David Tennant. E’ probabile che tra i nomi di James Nesbitt, John Simm, David Morrissey e Paterson Jospeh, fatti nei giorni passati, non ci sia il futuro protagonista della serie.