Dal 13 Ottobre su Rai 4 parte ogni sera, da lunedì a venerdì alle 20.20, il nuovo appuntamento seriale con Beauty and the Beast, il libero remake dell’omonima serie andata in onda per tre stagioni su CBS (tra il 1987 e il 1990): I due ruoli principali, che furono di Ron Perlman e Linda Hamilton, sono andati a Kristin Kreuk, celebre per esser stata Lana Lang nelle dieci stagioni di Smallville, e l’attore neozelandese Jay Ryan apprezzato recentemente nella miniserie Top of the Lake.
Vincent Keller, un medico di New York, decide di arruolarsi nell’esercito americano dopo gli attentati dell’11 Settembre, in cui hanno perso la vita i suoi due fratelli. Andato in missione in Afganistan nel 2002, fa da cavia in esperimenti genetici che alterano la sua produzione d’adrenalina, trasformandolo, a tratti, in una feroce bestia umana.
Tornato nella Grande Mela, decide di sorvegliare la città nell’anonimato più totale, grazie all’aiuto dell’amico J.T. Forbes. Una notte sventa l’aggressione di due uomini armati nei confronti della giovane Catherine Chandler, non riuscendo però a salvare la madre di quest’ultima. Spinta dal desiderio di trovare i responsabili dell’omicidio, la ragazza si arruola in polizia fino a diventare una detective: diversi anni dopo l’incidente, le strade di Catherine e Vincent si incroceranno nuovamente.