Da quest’oggi sul canale Fantasy (da lunedì al venerdì) alle 11.20 e alle 17.00, in prima visione tv, va in onda la terza serie di BeastMaster (3 stagioni 67 episodi).
Il telefilm racconta le avventure di Dar (Daniel Goddard), l’unico superstite di una particolare tribù, una specie di Hercules che ha la facoltà di comunicare con gli animali, un ottimo guerriero e usa la sua forza e la sua intelligenza per aiutare tutti gli esseri viventi oppressi dal male.
Insieme al suo compagno di viaggio Tao (Jackson Raine), Dar dovrà affrontare mille avventure e altrettante battaglie prima di ritrovare la sua amata Kyra (Natalie Jackson Mendoza), rapita e divenuta schiava presso i guerrieri Terron. Durante la ricerca, i due verranno accompagnati da Arina (Marjean Holden), una donna che li seguirà, poiché anche lei è alla ricerca di qualche cosa.
Nella serie non mancano maghi, antiche civiltà, Re, regine, impavidi guerrieri ed apparenze memorabili, come quella dell’Impatra Guerriera, impersonata da Grace Jones, o Keith Hamilton Cobb nei panni di un desertore dei Terron.
Nella terza serie saranno molte le novità, che ovviemante che non rivelerò, vi basti sapere che si ritornerà un po’ agli episodi di violenza come nella prima serie, combattimenti, tornando pian piano ad assumere un tono più pacifista.
Piccole curiosità della serie tv: anch’essa, come Xena e Hercules, è ambientata nelle terre Neo Zelandesi e per otto episodi, Emilie de Ravin (Claire di Lost) vestirà i panni del demone Curupira.