Sull’onda dei risultati ottenuti con The Twilight Saga, La 5 prosegue le sue serate all’insegna di zombie e vampiri, con tre serie tv americane in prima visione in chiaro: iZombie, The Vampire Diaries, The Originals al via dal 1° dicembre ogni giovedì dalle 21.10.
Tutte e tre le serie vanno in onda con grande successo su The CW Television Network (rete americana dedicata al pubblico giovane) e la prima di queste, iZombie – adattamento parziale della serie a fumetti omonima di Chris Roberson e Michael Allred-, debutta su La 5 con la prima stagione: protagonisti, Rose McIver (Liv) e Robert Buckley (Major Lilywhite).
The Vampire Diaries e The Originals sono telefilm noti al pubblico di La 5 e sono proposti rispettivamente con la settima e la terza stagione.
La pluripremiata The Vampire Diaries è un horror di culto che ruota attorno al triangolo amoroso tra Elena Gilbert ed i fratelli Damon e Stefan Salvatore. Nel cast spicca il sexy Ian Somerhalder (Damon).
The Originals è il fortunato spin-off di Vampire. Si tratta di un fantasy ambientato nel quartiere francese della città di New Orleans e segue le vicende dell’ibrido Originale Klaus e della sua famiglia, i Mikaelson (Klaus, Joseph Morgan; Elijah, Daniel Gillies; Rebekah, Claire Holt).