American Horror Story arriva con la seconda stagione in esclusiva per l’Italia su Fox. La serie che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e di pubblico torna con personaggi diversi, storia diversa e perfino diversa ambientazione. Ecco le immagini in anteprima… Una scelta forte, orginale e inedita per far continuare a vivere una serie tv.
American Horror Story torna con una nuova stagione. La serie è ambientata negli anni 60, in un ospedale psichiatrico, gestito da un monsignore e delle suore. Il luogo, rassicurante all’apparenza, è teatro di orrori ed esperimenti genetici. I personaggi sono in preda a ossessioni e fantasmi inquietanti. Alcuni dei quali interpretati dagli stessi attori della prima serie: come Jessia Lange, la sorella Jude che aveva vestito i panni della perfida vicina di casa della prima serie. Nel cast tante novità: una su tutte la partecipazioni di Adam Levine, frontman del gruppo Maroon 5. E ancora: Monsignor Howard interpretato da Ralph Fiennes, il dottor Arden James Cromwell, Chloe Sevigny (Big Love), Zachary Quinto (Heroes), Franka Potente (Copper), Frances Conroy (American Horror Story).
Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) e Brad Falchuk (co creatore di Glee con Murphy), ideatori di American Horror Story, che l’hanno anche prodotta insieme a 20th Century Fox Television e Dante di Loreto (anch’egli nel team di Glee), si sono portati a casa nel 2012 due premi importantissimi: un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. Hanno scelto quindi un modo intelligente di non bruciarsi le potenzialità di una serie, continuando a far vivere all’infinito personaggi e storie già morte. Anche perché, considerando il finale della prima serie, avrebbero giusto potuto resuscitarli…