Cosa succede quando ad un uomo del tutto comune viene stravolta la vita perché è la copia perfetta dell’anchorman più famoso della tv? Praticamente tutto, soprattutto se viene pagato per impersonare il suo sosia accidentalmente, e segretamente, è in coma.
Non male come inizio per The Successful Mr and Mrs Pells (titolo originale Los exitosos Pells), la commedia a tratti romantica che Endemol ha realizzato in collaborazione con Telefe e che è diventata un vero e proprio successo tant’è che il format sta conquistanto anche l’Asia.
Realizzata in Argentina, la serie parla di Martin (Mike Amigorena) e Sol (Carla Peterson), meglio conosciuti come i Pells, marito e moglie e famosi reporter televisivi che mostrano al mondo intero un sorriso smagliante e un rapporto invidiabile, ma che a telecamere spente nascondono molti scheletri nell’armadio. Martín è omosessuale e ha una relazione con il figlio del capo, Franco (Hugo Arana), Sol ha un amante, Diego, il reporter determinato a prendere il posto di Martín.
In questo mondo di bugie e tradimenti, qualcosa di profondo sta per accadere. Martin sta per andare alla concorrenza. Per Franco questo significa perdere il controllo della sua perfetta creatura (il tg). Dopo un’accesa discussione, Martin viene spinto e, picchiando la testa, finisce in coma. Ancora scosso Franco investe Gonzalo, un attore squattrinato che assomiglia incredibilmente a Martin.
Franco incaggia Gonzalo per diventare Martin. Una bugia destinata a cambiare la vita di tutti quanti. Non è semplice perchè a quanto pare Franco non ha raccontato proprio tutto della vita di Martin a Gonzalo.
Ben presto Gonzalo scopre la doppia vita di Martín, ma deve mantenere tutto come prima. Non è facile con un amante omosessuale e una finta moglie di cui si sta innamorando, per non dimenticare la paura che il vero Martin si risvegli dal coma. Non c’è limite al peggio. Gonzalo scoprirà che la somiglianza con Martin non è frutto di una casualità. Lui è infatti il fratello gemello di Martin.