Oggi per la rubrica dedicata alle serie tivu straniere ci trasferiamo in India per parlare di Sasural Genda Phool, lo show che impazza in India.
Ambientato nella slendida Old Delhi, Sasural Genda Phool è la storia di due improbabili personaggi: Suhana e Ishaan, ovvero la storia d’amore di due estranei che si innamorano dopo il loro matrimonio…combinato!
Suhana è una ragazza adorabile, di buona famiglia che vive in un palazzo accerchiata dalla servitù. Nonostante i suoi sforzi, il padre, che ha cercato di crescerla da sola dopo la morte della madre, non è riuscito a dedicarle molto tempo. Così Suhana si è dovuta rimboccare le maniche diventando una donna tenace, ma estremamente gentile, onesta e combattiva. Sfortunatamente Suhana non è molto fortunata in amore, o meglio…riesce a far scappare tutti gli uomini che suo padre decide vadano bene per lei come mariti!
Ishaan, dall’altro lato, è una persona molto gentile e di gran successo che però, sorprendentemente, non ha una ragazza e così chiede alla sua famiglia di trovargli una moglie. Dopo essere stato rifiutato da molte ragazze si è ormai rassegnato al matrimonio combinato. I genitori puntano così su Suhana.
Quale peggior modo di far iniziare un matrimonio se non con una moglie che dichiara fermamente che non si sarebbe mai innamorata di suo marito? Ishaan decide di darle tempo e ottiene il risultato sperato. Che sia il potere del matrimonio o la convivenza, accadono una serie di cose che portano Suhana ad occuparsi di lui, a scoprirlo ed infine ad innamorarsene quasi fosse accaduto tutto per magia.
Ovviamente con il matrimonio bisogna farsi carico dei parenti e Suhana, abituata alla privacy, si ritroverà accerchiata dalla famiglia del marito. Nessun timore sarà un’invadenza benefica per lei!
Una tipica serie tv indiana oseremmo dire dove prevalgono l’amore, la famiglia e la vita di tutti i giorni…dedicata solo ai veri romantici!
Personaggi e storia mi sembrano tutt’altro che improbabili… devo aver già visto e letto qualcosa del genere, pur sapendo poco e nulla di serie orientali. Inoltre come idea mi sembra molto scorretta, un modo per rivalutare le ragioni delle culture che si basano sui matrimoni combinati…