Saving Hope torna in onda stasera in seconda serata su La7, dopo la mossa azzardata della scorsa settimana di posizionarlo in prime time: la serie tv canadese ha racimolato uno share pari al 1,45%, con il risultato di scatenare la furia dei fan di Grey’s Anatomy che non si aspettavano di certo il cambiamento in corsa. Saving Hope pertanto andrà in onda alle 22.50, seppure con due episodi. Ecco le anticipazioni.
Episodio 10 – Un nuovo inizio
Kinney decide di aiutare Joel a far chiarezza nella sua testa dopo l’incidente subito alla mano. I due si recano così nella sua città natale, Elsinore, ma qui una donna rimane schiacciata sotto un camion durante un incidente e devono guidare la squadra dei soccorsi. Nel frattempo Charlie incontra una terapista appena morta che sospetta sia un blocco emozionale a tenerlo in coma. Incoraggiata dal fatto che Charlie respiri da solo, Alex prende in esame un uomo con un insolito gonfiore sul petto in seguito ad un incidente in palestra e gli diagnostica una rara malattia.
Episodio 11 – La legge del contagio
Quando un aereo diretto a Denver è costretto ad atterrare a causa di un passeggero malato, il paziente viene portato allo Hope Zion Hospital dove Alex effettua un intervento chirurgico d’emergenza. Durante l’operazione si scopre che il passeggero ha contratto un mortale e contagioso virus. L’ospedale si blocca, costringendo i medici, il personale e i pazienti in uno snervante gioco d’attesa. Tutti gli interventi vengono annullati e nessuno può entrare o lasciare l’ospedale. Tutti quelli che possono essere stati esposti al virus vengono messi in quarantena. Bloccati insieme in sala operatoria Alex e Joel (il bel Daniel Gillies, qui trovate una ricca gallery) sono costretti ad affrontare i loro problemi.
Sulla qualità del prodotto ci siamo già pronunciati (leggete qui). In Canada è stato riconfermato per una seconda stagione.
Â