A volte un momento di imprudenza può cambiare il tuo destino per sempre. Lo sa bene Rafael Medina, protagonista della serie venezuelana Por la Plata baila el Mono. Trasmessa da Televen, è la storia di un uomo normalmente tranquillo e responsabile che una notte perde il controllo delle proprie azioni a causa del suo migliore amico che lo fa finire nei guai per poi scomparire nel nulla con tutti i suoi averi.
Un pò brillo Rafael prende la macchina e provoca un incidente con un’altra macchina. Carico di rimorso si prodiga per salvare la donna a bordo dell’altro veicolo che tra l’altro è molto bella.
Senza pensare alle conseguenze la porta in ospedale dove viene operta. Senza soldi e con una sorella e una madre fa mantenere la situazione appare difficile per Rafael soprattutto quando Alejandra riprende i sensi e riconosce nel nostro protagonistail colpevole dell’incidente. E’ decisa più che mai a farlo rinchiudere in carcere.
La situazione sembra mettersi a la peggio se non che il fidanzato della donna, Marco, le fa notare che così facendo non recupererà un bel niente tra cure, medici, ospedali e degenza e la convince a ritirare la denuncia dietro però un compenso mensile da parte di Rafael. Una cifra davvero alta.
Rafael però è un uomo di classe media per cui nonpuò permettersi un simile pagamento e Alejandra decide di assumerlo nella sua concessionaria dove lei è capo delle vendite. La risarcirà lavorando. Non basta. Ogni giorno la donna lo umilia, lo maltratta e non gli da un momento di pace e ogni giorno la sua unica speranza è di riuscire a saldare il debito nei suoi confronti e liberarsi di quell’arpia che però è molto attraente… Dall’altra parte anche Alejandra comincia a provare qualcosa e qui comincia l’aspetto comico.
Por la Plata baila el Mono è un’appassionante storia dove un incidente cambia la vita di due persone in un turbinio di emozioni e situazioni che li porterà a decidere se sia più forte il danaro o l’amore.