Per la rubrica dedicata alle serie tv straniere, oggi ci trasferiamo in Argentina per parlare di Los Unicos. Azione, adrenalina e sentimento per lo show targato La Tele.
Los Unicos narra le vicende di una unità speciale di agenti segreti che, come tutti gli eroi, combatte per il bene. In realtà non si tratta di 007 qualunque perché questi uomini sono stati selezionati accuratamente in quanto possegono doni speciali che li rendono…unici, appunto!
A capo di questa squadra c’è Alfredo Monterrey che ha dedicato e continua a dedicare il suo tempo ad addestrare squadre di agenti in tutto il mondo.Vera e propria leggenda, in passato è stato un agente di prim’ordine che ha anteposto la carriera alla vita privata.
Ecco chi sono invece gli altri membri de Los Unicos:
Diego Rouvier. Sex symbol, milionario, eccentrico e soprattutto molto intelligente. E’ il più esperto del gruppo e non scende a compromessi.
Axel Etcheverry. Estremamente tormentato dai fantasmi del passato e non crede nell’amicizia.
María Soledad Marin. Vivere nella squadra le insegnerà a socializzare. Lei, ragazza di campagna. E’ la sorella di Maria e figlia di Monterrey anche se lei non lo sa.
Ruben Hagi. Sembra quasi sia indistruttibile.
Rosario Ahumada. Apre qualsiasi tipo di cassaforte e tutti i sistemi di sicurezza. Genio della matematica e soprattutto della truffa.
Soraya Bismarck. Spalla destra di Monterrey dirige le missioni della squadra.
María Paula “Poly” Said. La cervellona che gestisce i sistemi informatici.
Una serie con una squadra così speciale non sarebbe tale se non ci fosse il cattivo di turno, il nemico da sconfiggere: Livio Muzak, maestro del travestimento che vuole eliminare Monterrey e i suoi uomini. Riesce a fuggire grazie alle sue capacità. Anche lui ha una squadra al seguito composta da spietati scagnozzi e soprattutto pronti a tutto.
Ovviamente l’amore non manca e forse è questo mix di azione e amore che ha reso Los Unicos una delle serie più seguite in Argentina.