Criminal Minds torna in onda stasera alle ore 21.05 su Raidue riproponendo gli episodi 20, 21 e 22 della quarta stagione, peraltro trasmessi per la prima volta quattro anni fa. Ecco alcune anticipazioni.
20 – Mostri e fantasmi dell’anima
Nel Texas un serial killer prende di mira dei giovani studenti uccidendoli e infierendo sessualmente su di loro I sospetti ricadono da subito su un cameriere d’albergo, me le indagini via via conducono la squadra dell’agente Derek Morgan a svolte inaspettate. Reid sarà obbligato da questa esperienza a rimembrare il periodo in cui era ostaggio di Tobias Hankel, serial killer della Georgia affetto da personalità multiple, per domandarsi su quale parte del suo carnefice fosse il colpevole. Flashback a gogò.
21 – Sfumature di grigio
Qui per fortuna la trilogia erotica di E. L. James detentrice del record dei libri più venduti nella storia dell’editoria non c’entra nulla. Un bambino viene rapito. Hotch connette il caso ad altri simili, ma la squadra viene insospettita dall’atteggiamento dei familiari. Sotto la guida dello sceriffo della città si arriverà alla cattura di un pedofilo, anche se il BAU sospetta di una verità decisamente peggiore di quel che sembra.
22 – Aiutatemi
 … come diceva la star internazionale Sophia Loren in uno spot di beneficenza. In questa occasione un serial killer di Buffalo, dopo aver accoltellato un’agente immobiliare, scrive una richiesta di aiuto. Il BAU, convocato dalla polizia locale arriva a scoprire che che il numero delle vittime dell’uomo potrebbe arrivare a ventidue. Viene coinvolto nelle indagini anche un bambino non vedente figlio di una delle donne uccise; la puntata è suddivisa tra l’ottica del killer e quella della squadra di Hotch, per questo scopriamo che il bambino intratteneva da tempo, senza peraltro saperlo, contatti con l’assassino della madre.
L’appuntamento con il BAU è per stasera alle 21.05 su Raidue: Criminal Minds, mentre l’ottava stagione della serie tv negli Usa è partita il 26 settembre 2012.