ARROW RIASSUNTO EPISODI 1X13 E 1X14 – Vi siete persi le puntate di ieri sera di Arrow, la serie tv con protagonista assoluto il bel Stephen Amell nei panni del giustiziere della notte? Bene, noi siamo qui per farvi un riassunto dell’appuntamento al quale avete dato buca perchè magari impegnati con Il commissario Montalbano, con Piazza Pulita, oppure siete semplicemente usciti.Intanto, gli ascolti: su Italia1 Arrow ha catturato l’attenzione di 2.651.000 spettatori (8.48%) nel primo episodio, 2.611.000 spettatori (9.07%) nel secondo. Un dato molto solido se si considera che ieri sera su Rai1 Il Commissario Montalbano ha catturato 9.948.000 spettatori con il 35.17% di share, quasi numeri da Festival di Sanremo. Il resto era appannaggio dei talk show, fortemente concentrati sull’insediamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: su Rete4 l’approfondimento di Quinta Colonna ha raggiunto 1.948.000 spettatori con il 7.48% di share. Su La7 invece il nuovo appuntamento con Piazza Pulita ha conquistato 1.936.000 spettatori (8.30%). Il salotto radical-chic di La7 batte dunque il populismo made in Mediaset.
Ma il dato più importante è questo: il film in prima tv Due cuori e una provetta, con Jennifer Aniston, Patrick Wilson, ha totalizzato 2.639.000 telespettatori, per uno share del 9,21%. Si tratta di un pareggio con l’ammiraglia Mediaset.
Intanto, ecco gli attesi riassunti delle puntate andate in onda ieri sera su Italia Uno:
1×13 Tradimento – Cyrus Vanch Anders, un criminale, è da poco uscito di galera e si prefigge di riassicurarsi la sua posizione di capo del ‘mondo sotterraneo’. Il suo primo passo è quello di distruggere il suo più grande avversario a Starling City – Arrow. Nel frattempo, Oliver fa vedere a Moira il taccuino di suo padre e le domanda circa i nomi sulla lista. Thea è infelice e inizia il suo tirocinio con Laurel presso la sede legale e il Detective Lance fa un errore mortale che mette Laurel nel mirino di Vanch.
1×14 Odissea – Dopo che Oliver è stato coplito, sorprendentemente si rivolge ad una persona per chiedere aiuto – Felicity. Diggle è sconvolto quando vede Felicity entrare dalla porta d’ingresso della tana trascinando un Oliver moribondo e dietro di lei, e i due si uniscono per salvare la vita del rampollo. Mentre Oliver oscilla tra la vita e la morte, ha dei flashback di un evento molto importante sull’isola – un tentativo di fuga rocambolesca con il suo nuovo amico Slade Wilson.