Home » WWITV.com: il mondo in un clic

WWITV.com: il mondo in un clic

Gli amanti dello zappping selvaggio, in possesso di una minima conoscenza delle lingue o con l’intenzione di impararle, non potranno sottrarsi all’incontro fatale con wwiTV.com. Ora che l’estate volge al termine, le valigie sono ancora da svuotare e tanti ricordi di una vacanza, speriamo, indimenticabile vagano nelle testa, perché non cimentarsi in un viaggio sia pur virtuale attorno al mondo?

Il sito di World Wide Internet Televison è semplice ed accattivante, così come l’idea non certo ai vertici nella classifica delle più originali, ma di sicuro effetto verso coloro che vogliono farsi un’idea delle programmazioni tv internazionali, senza spendere una lira in costosi impianti satellitari. Più che una web tv, è un vero e proprio portale, una finestra aperta sull’intero universo televisivo.

Nel sito, dalla grafica immediata ed essenziale, ogni utente ha la possibilità di scegliere tra cinque lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, in cui vedrà presentati i canali. Nella pagina successiva ha a disposizione un ricco menù con più di 2600 televisioni da tutto il mondo suddivise per stato sulla sinistra ed argomenti sulla destra, una volta cliccato sulla categoria o regione geografica preferita, nella finestra centrale compare l’elenco delle tv relative, tra cui si può ancora una volta selezionare la prescelta, dotata di una minischeda con indicazioni sul sito ufficiale dello stesso canale televisivo.


A questo punto è possibile seguire in streaming grazie a windows media player, ogni tv anche delle più remote regioni della Terra! Un esempio? L’Australia, le Filippine, la Mongolia…certo non sempre la qualità dell’immagine e buona e in alcuni casi i canali non sono visibili, ma il risultato finale è comunque soddisfacente e se proprio volete effettuare una ricerca suddivisa per generi, avete una ricca offerta di canali sportivi, d’informazione, shopping e quant’altro: attenzione però! I canali dai contenuti a luci rosse sono banditi, quindi non fatevi illusioni.

Sono 117 le tv italiane, a disposizione, mentre la Germania è la nazione europea con l’offerta più vasta: ben 177 i canali proposti, mentre il vero spasso è rappresentato dal prodotto made in Usa. A disposizione dell’utente centinaia di tv suddivise per Stati: lanciando una sia pur rapida occhiata è possibile constatare come oltre oceano, siano più che mai presi dalle prossime elezioni presidenziali, con ripetuti commenti è notizie su uno o l’altro candidato. Curiosa anche l’offerta giapponese (25 canali) e indiana (22), sapevate che in India esiste una quasi omonima alla nostra tv di stato dal nome Raj Tv?

Lascia un commento