Magia e musica per il primo talent show animato che giorno dopo giorno accompagnerà le bambine alla scoperta del meraviglioso nuovo mondo di Wizzyland. Protagoniste 12 incantevoli e coloratissime Elfe del Bosco che dal 14 maggio saranno le irresistibili star delle edicole, della tv e del web.
Wizzyland Star è una nuova serie animata in 12 brevi video cartoon in onda a rotazione per due settimane su ù, DeA Kids e DeA Junior e pubblicata sul sito web e sul canale ufficiale di YouTube. Ogni puntata vede protagonista un’Elfa, che canta la propria magica canzone. Tutti i 12 brani, rigorosamente originali e inediti, sono disponibili per intero insieme alla sigla ufficiale di Wizzyland su Spotify.
La sfida fra le 12 amiche-nemiche per vincere una prestigiosa esibizione al Castello Incantato di Wizzyland si svolge in tv e sul web: a decidere la migliore sono le stesse bambine, che possono votare la loro preferita sul sito apposito.
In contemporanea, Ailis, Erya, Astra, Mavy, Nenar, Nan, Irisa, Dalia, Aldea, Estel, Even, Olyn sono collezionabili in edicola con caratteristiche uniche: come per magia, ad alcune i capelli cambiano colore al sole, mentre ad altre brillano al buio; ogni bustina può contenere un’Elfa a sorpresa, un libretto con la sua storia e un braccialetto per far sentire ogni bambina come un’Elfa di Wizzyland.
Le 12 incantevoli Elfe si preparano quindi a conquistare il cuore delle più piccole, grazie all’unicità di ognuna, per il proprio carattere, personalità e poteri speciali: chi sa diventare trasparente, chi è empatica, chi ha udito e vista sviluppatissimi, chi sa fermare il tempo, chi infondere fiducia e coraggio, chi ha orecchie che vibrano in presenza di pericoli… E ancora, chi fa il bagno ogni mattina nella rugiada, chi è ghiotta di mirtilli, chi riposa su una nuvoletta: tutte diverse, alcune un po’ vanitose e competitive, altre profondamente buone e generose, protagoniste di amicizie sincere ma anche di rivalità accese, perché Wizzyland è un mondo magico ma vero.
Wizzyland è un progetto multimediale nato dalla creatività tutta italiana di De Agostini Publishing, con la collaborazione di Artea Film per la realizzazione delle clip video.