Navigando senza meta per il web, mi sono imbattuto in questa interessantissima web tv: si chiama StreamIt, e gli appassionati di tv sul web, e anche i curiosi, dovrebbero butarci un occhio.
Si tratta di un contenitore tv che trasmette, come dice in modo eloquente il nome, contenuti in streaming. Per la visualizzazione delle trasmissioni non è richiesto alcun programma aggiuntivo, basta andare sul sito, e come per magia ci si ritrova con la televisione accesa.
Non male davvero. I filmati a cui ho dato uno sguardo, in particolare nell’area cartoon e un documentario sono di buona qualità. L’interfaccia, aggressiva al punto giusto ma estremamente semplice poi nell’uso, si auto-setta per lo schermo intero in apertura, ma può semplicemente essere riportata alle dimensioni consuete premendo ESC sulla tastiera del PC.
I canali tematici offerti comprendono news, canali di animazione, di musica, sport, temi sociali e culturali. La qualità del video è buona e i contenuti adesso sono veramente tanti. A quanto ho capito, la tv è free dal 2007.
Ultima chicca: i possessori di Playstation3 e Nintendo Wii potranno vedere Streamit direttamente dalle loro console. Ancora non ho provato, ma sono sicuro che lo farò. Date un’occhiata!