Parte dal 24 maggio ogni sabato alle 21.15 su Mya The Paradise, la serie televisiva prodotta da BBC e ispirata al celebre romanzo Il Paradiso delle Signore di Emile Zola, che sembra essere paragonata ad essere l’antagonista di Downton Abbey e approda in anteprima assoluta sul canale pay di Mediaset Premium con la prima stagione inedita.
The Paradise è una serie composta da 8 episodi: puntata dopo puntata, la vita all’interno di un negozio si sviluppa attraverso le emozioni di chi ci lavora e delle donne d’alta classe che vi entrano per la prima volta, convinte di non poter fare acquisti in un negozio che non prevede differenze di classe proponendo prezzi accessibili a tutti, ma grazie anche all’appoggio di Miss Glendenning (Elaine Cassidy), il Paradise diventa presto un punto di ritrovo. Qui di seguito, vi proponiamo la trama della serie (dopo un’immagine della protagonista).
[ad_centrale]
Trama
Inghilterra del 1870. La giovane Denise Lovett (Joanna Vanderham) fresca di trasloco dalla provincia, arriva a Lambton per cercare fortuna, contando sull’appoggio dello zio Edmund (Peter Wight), venditore di stoffe. Di fronte al suo negozio si trova il Paradise, un emporio che altro non è che il precursore dei moderni centri commerciali. Il proprietario, il signor Moray (Emun Elliott), è proprio colui a cui Denise in cerca di un lavoro, si rivolge. Inizia così l’avventura della giovane all’interno del Paradise nel reparto di abbigliamento femminile, dove Denise è subito vista da Moray come una stella nascente, con il fastidio della sua caporeparto Miss Audrey (Sarah Lancashire), e della collega Clara (Sonia Cassidy).