Home » Sempre più italiani conoscono Youtube e le Web Tv

Sempre più italiani conoscono Youtube e le Web Tv

L’interesse degli italiani nei confronti di youtube cresce a vista d’occhio: secondo una ricerca del Censis quasi un italiano su 3 (il 28,3%) usa Youtube.

I dati più interessanti vengono fuori leggendo i risultati per fascia d’età: nove giovani su dieci (il 90,3%) conoscono la piattaforma web più famosa del mondo. La media scende tra gli adulti, 6 su 10 (il 64,2%) e tra gli anziani 1 su 4.

Youtube in Italia è più sfruttato per vedere i video (lo fanno il 67,8% dei ragazzi e il 23,5% degli adulti), piuttosto che per inserire i propri (lo fa solo il 4,1% degli utenti regolarmenti e il 12,1% raramente).

Risultati importanti, infine, arrivano anche per le web tv: il flusso di trasmissione in streaming interessa il 41% dei giovani tra i 14 e i 29 anni, ovvero gli spettatori più ambiti dalle televisioni, che sembrano sempre più il mezzo preferito dal pubblico anziano rispetto a quello giovane, che sempre più spesso le associano al web.

1 commento su “Sempre più italiani conoscono Youtube e le Web Tv”

  1. Se è vero che YouTube è quasi universalmente conosciuto come ‘raccoglitore’ di video è anche vero che YouTube è invece poco conosciuto come fenomeno. Chi sono gli utenti di YouTube? Quali sono i video più visti? Come interferiscono i mass media su YouTube? Tutte domande a cui dà una risposta il nuovo libro YouTube di Jean Burgess e Joshua Green appena uscito. http://bit.ly/4VLgDb

    Rispondi

Lascia un commento