Da questa sera in onda alle 24.15 circa per undici settimane torna Scorie, programma satirico di Raidue. Alla guida della trasmissione in questa nuova edizione troviamo la bravissima Elena Di Cioccio, che ha preso il posto di Nicola Savino, passato alla conduzione di Colorado cafè su Italia1.
La Di Cioccio, ex inviata de Le Iene e conduttrice della trasmissione Stracult ha una lunga esperienza in campo musicale, avendo condotto trasmissioni radiofoniche e sulla rete All Music, con la sua irriverenza e la sua verve saprà certamente divertire i telespettatori.
Scorie del resto è un programma ricco di comicità , di inediti fuori onda, di gag e filmati spassosi, un programma divertente insomma, relegato in terza serata dopo la trasmissione di punta X Factor.
Nella nuova edizione di Scorie ci saranno: Rocco Tanica impegnato a cucinare le ultime notizie; Massimo Bagnato che si occupa, a modo suo, della moviola; Claudio Lauretta che imita Carlo Ancelotti e Adriano Celentano; Brenda Lodigiani che vestirà i panni di Bruna Bruni, la presunta sorella di Carla; Antonio Ornano che interpreterà l’atleta sudafricana Semenya; Giorgio Ganzerli che per il programma sarà il leader libico Gheddafi; Bruce Ketta che informerà il pubblico sulle previsioni del tempo in Italia e nel mondo; la band Il gruppo elettrogeno, le danzatrici tribali Les Soeurs tribales e Daniele Magro, che avranno il compito di occuparsi degli spazi musicali.
Elena rivela a proposito della trasmissione
Sono molto emozionata di questa esperienza. Per me Scorie è come una famiglia
Se volete scavare tra le Scorie degli ospiti, a partire da quelle di Giampaolo Morelli e Francesco Facchinetti, primi invitati dell’anno, non perdetevi l’appuntamento di Raidue.