L’agenzia D’Alv BBDO ha firmato la campagna pubblicitaria web dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici (la stessa D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha creato il manifesto ufficiale della kermesse in alto), nata con l’unico intento di attirare il popolo di Internet, sempre più rilevante nelle scelte musicali dell’evento.
Pubblicità Italia spiega il funzionamento della pubblicità on line della manifestazione canora, opera della sinergia tra Erminia Torre (copy) e Stefania Cialone (art), con la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro.
Antonella Clerici che arriva sul palco dell’Ariston sostenuta da un baldacchino, sotto gli occhi attoniti di Bonolis, Pippo Baudo prostrato ai piedi di Marcella Bella per riallacciarle una scarpa slacciata: nella prima campagna la memoria del pubblico è messa alla prova con un quiz che riunisce episodi insoliti e divertenti delle passate edizioni del Festival. Succede solo a Sanremo, concludono i banner. Per scoprire cosa accadrà quest’anno, Sanremo aspetta il pubblico su Raiuno dal 16 al 20 febbraio. I simboli di Sanremo sono invece protagonisti della seconda creatività: un’onda sonora che si anima a comporre un cantante, la scala dell’Ariston, i fiori. Perché a Sanremo la musica dà spettacolo.