Home » San Francesco patrono d’Italia, la diretta tv della Messa del Papa

San Francesco patrono d’Italia, la diretta tv della Messa del Papa

Oggi, venerdì 4 ottobre, si celebra San Francesco, il patrono d’Italia; per quest’occasione, il Papa, che ha scelto proprio il nome di Francesco, è ad Assisi, la città del Santo. Anche la televisione non ha dimenticato questa ricorrenza e per chi non sarà ad Assisi potrà comunque seguire le celebrazioni sul piccolo schermo grazie alla copertura Rai e Mediaset.

La copertura totale della celebrazione della festa di San Francesco è su Tv2000 che ha iniziato la diretta già dalle 7.30 con l’arrivo di Papa Francesco ad Assisi per poi continuare con la Santa Messa delle 11 e poi proseguire nel pomeriggio fino al termine della visita del Santo Padre.

La Rai, e in particolare Rai Uno, trasmetterà la Santa Messa delle 11.00. Rete 4, invece, propone uno speciale Tg4 “Francesco ad Assisi” in onda alle 17.30 e seguirà la diretta ella Messa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Infine, domani sabato 5 ottobre, su Rai Tre andrà in onda un approfondimento dedicato a San Francesco e alla sua vita all’interno della prima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta.

 

Photo Credit | Getty Images

 

Lascia un commento