Domenica 5 Luglio è una giornata storica per la Grecia e Alexis Tsipras chiama al voto i greci con un referendum per chiedere loro un parere sulle trattative in corso con l’Europa sulle misure economiche per la gestione della crisi e per il rientro del debito con i paesi dell’Unione Europea.
Si dice che si tratti di un voto per uscire dall’euro, ma Tsipras sostiene che si tratti di un voto utile per valutare le prossime mosse dell’esecutivo. Occhi puntati sul referendum con una serie di speciali. Scopriamo quali dopo il salto.
Sky Tg24 seguirà il referendum con La scelta di Atene, in onda domenica 5 luglio dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23 e lunedì 6 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 sui canali 100 e 500 di Sky e sul Canale 27 del DTT. Con collegamenti in diretta da Atene e da Bruxelles. In studio politici, esperti ed editorialisti. Rai 1 propone Speciale Tg1 Grecia, dentro o fuori alle 23.30 ed Enrico Mentana sarà impegnato con la Maratona Speciale del Tg La7 dalle 17.00, a due ore dalla chiusura dei seggi con collegamenti in diretta con Atene con gli inviati sul campo Sardoni e Celata.