Torniamo ad occuparci di PopCorn Tv, la web tv italiana dedicato al cinema, allo sport e alla musica, che offre eventi gratuitamente e full screen, che ad oggi conta già cinquecentomila visitatori.
Intanto un breve promemoria. Accedendo al sito e visionando le sezioni si trovano numerose sottosezioni: in quella dedicata al cinema i film sono divisi in Novità del mese, Commedia, Azione/thriler, Horror, Drama e Serie Tv; in quella di musica ci sono spazi dedicati alla Dance, all’Indie, al Metal e, prossimamente, ai Live in differita; nella sezione sport, infine, si può scegliere tra le categorie Basket, Extreme e Rally & Fuori Strada.
Veniamo alle novità: l’amministratore delegato di PopCorn Tv, Nicola Burgay, intervistato dal TgCom, ha descritto brevemente il progetto:
PopCorn fa parte di Delta, editori, distributori e coproduttori di prodotti per la tv, il cinema, l’home video. Popcorn è una televisione che di fatto si può fruire dalla rete Internet. E’ un progetto che si articola su 3 canali e che giungerà nell’arco di breve tempo a coprire 1500 ore di prodotto. Acquisiti i diritti degli eventi, li offriamo al pubblico senza nessun obbligo di registrazione. Il nostro è un format basato su tre generi commerciali (cinema, sport, musica). Non c’è bisogno di decoder o di strumentazione altra, basta collegarsi a Internet col pc o collegare il pc alla tv.
Prossimamente la web tv, che copre i costi con banner e preroll pubblicitari e che in un’ora di prodotto inserisce al massimo tre spot (o solo uno nel caso la trasmissione sia inferiore ai sessanta minuti), potrebbe aggiungere un altro tassello molto interessante nella sua programmazione. Rivela sempre Nicola Burgay:
Punteremo molto sulla musica, acquisendo i diritti per concerti live da trasmettere in differita. Dopo il Mipcom di Cannes abbiamo deciso anche di introdurre un “biography channel” che darà la possibilità di vedere biografie video che spaziano dalla vita dell’industriale a quella dello sportivo, un contenuto basato su un format Americano.