Nasce in Sicilia, la prima web tv dedicata interamente ai consumatori, diffusa su tutto il territorio italiano senza pubblicità. L’idea di fondo è quella di “realizzare una WebTV, che consente di raggiungere un grandissimo numero di utenti e che tratta contenuti specificamente diretti alla educazione finanziaria dei consumatori.”
Il network si occupera’ di “problemi quotidiani dei cittadini in ambito sociale, economico, legale, finanziario, fiscale, fornendo servizi e continua interazione con esperti, avvocati e consulenti”. I temi trattati spaziano da mutui (a tasso fisso o a tasso variabile) a credito al consumo. Da carte di credito a prodotti finanziari/assicurativi. Da investitori semplici e prodotti complessi a il denaro ed i nuovi cittadini.
Sul sito ufficiale del progetto, sono disponibili già le prime sei puntate realizzate dal canale web. Un’ennesima opportunità per visionare le interviste ed i filmati a tutela dei consumatori. Inoltre, verrà creato un DVD contenente tutte le trasmissioni realizzate nel corso dell’anno.