Dopo il successo della scorsa edizione, il 3 giugno in diretta alle 20.30 su Rai 1 e Radio 2) col commento di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone e le interviste nel backstage di Carolina Di Domenico) tornano i Music Awards 2014, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso lo Stadio Centrale del Foro Italico: conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Music Awards 2014 è una manifestazione che prema le più grandi stelle della musica italiana e vede alternarsi sul palco artisti italiani e ospiti internazionali per una serata ricca di sorprese, con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Elisa. Luca Carboni Gigi D’Alessio,. Pino Daniele, Emis Killa,. Emma Marrone, FedezGiorgia, Gué Pequeno, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, I Modà, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Rocco Hunt, Jake La Furia e I Dear Jack.
Oltre a loro, George Ezra, la rivelazione dell’indie folk inglese che ha conquistato le radio italiane con il brano Budapest; ma durante i Music Awards 2014 i veri protagonisti sono tutti i premiati italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi di dischi d’Oro, di Platino e Multi Platino e altrettanto con i loro singoli (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia) anche se nel corso della serata vengono attribuiti anche altri riconoscimenti.