Un settore che non conosce crisi quello della moda, con i suoi 513 mila addetti, se consideriamo l’intero comparto tessile-abbigliamento e 18, 8 miliardi di valore aggiunto, a testimonianza di un successo incontrastato, simbolo indiscusso del made in Italy nel mondo. In un periodo di “vacche magre” come quello corrente, il saldo commerciale è cresciuto dell’1,7% in totale e del 17,6% considerando soltanto i Paesi extra Unione Europea.
Un motivo valido insomma per rivolgere il nostro interesse questa settimana verso Moda Tv, una web television dedicata alla moda, alle ultime tendenze, agli eventi e le curiosità, nata da Kayenna schegge metropolitane, la prima streaming tv italiana. La parte tecnica è affidata agli esperti di Streamingnews, leader italiano nella realizzazione di siti web.
Il risultato è un progetto molto elegante, non potrebbe essere altrimenti, dove gli amanti del settore, semplici spettatori o aspiranti stilisti possono consultare, video, notizie, consigli sul rutilante mondo delle sfilate, partecipare, previa registrazione, al forum e lasciare commenti sul blog.
Sulla home page di facile consultazione è possibile visualizzare le varie categorie delle news: Accessori, Eventi, Moda Uomo, Vetrina Moda Tv, Curiosità, Moda Donna, My Fashion, oltre ad un interessante archivio foto e l’area downloads.
Quanto ai video, elemento di punta del canale web, si ha la possibilità di spaziare tra i defilé di tutto il mondo come la Mercedes-Benz Fashion Week di New York, uno tra gli eventi più importanti degli Stati Uniti terminato da pochi giorni dove vengono presentate esclusive creazioni.
In questa occasione d’incontro tra la prestigiosa casa automobilistica ed il mondo della moda, la fashion week di New York ha accolto più di 100.000 ospiti che hanno potuto ammirare idee di design concepite dall’industria dell’auto e dal settore fashion. Sempre su Moda Tv, gli appassionati possono seguire una delle piu’ convincenti collezioni che si siano viste a Parigi in questi giorni: quella di Antonio Marras, per Kenzo. Inoltre Moda Tv, dà l’opportunità agli “artigiani della moda” di promuovere gratuitamente i propri lavori, commentati dagli stessi protagonisti.