Home » L’eredità, Carlo Conti, con quattro nuove ereditiere, torna su Raiuno

L’eredità, Carlo Conti, con quattro nuove ereditiere, torna su Raiuno

Da oggi pomeriggio alle 18.50 torna su Raiuno il programma leader della fascia preserale condotto per la quarta da Carlo Conti (che ne è autore con Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Umberto Sebastiano e Leopoldo Siano): L’eredità.

Il quiz, che ci terrà compagnia fino all’inizio del Tg1, andrà in onda dal lunedì al sabato, con il regolamento, che l’ha reso così amato, invariato: sei concorrenti si sfidano a suon di risposte, l’ultimo che rimane in gara affronta il gioco finale, La Ghigliottina, quello che gli consente di vincere il montepremi.

Due le novità di questa edizione: quattro nuove ereditiere, Cristina Buccino, Serena Gualinetti, Benedetta Mazza, Enrica Pintore, che affiancheranno Carlo Conti durante la trasmissione e un gioco telefonico, intitolato Chi l’ha detto, dedicato agli spettatori da casa che, scegliendo tra due risposte il personaggio famoso che ha detto una celebre frase, regalerà al fortunato vincitore mille euro in buoni acquisto.

Carlo Conti a Tv Sorrisi & Canzoni ha rivelato:

Alla carezza del critico preferisco l’abbraccio della gente. Ho capito che il pubblico mi considera davvero uno di famiglia. Del resto, con questo quiz, è proprio quello che faccio: ceno con la gente, come uno di casa. Non voglio mollare questa zona del palinsesto.

Se volete cenare insieme a Carlo Conti, seguendolo tra domande di cultura generale e quesiti curiosi, in un clima allegro e familiare, non perdetevi ogni giorno L’eredità, il quiz preserale di Raiuno.

43 commenti su “L’eredità, Carlo Conti, con quattro nuove ereditiere, torna su Raiuno”

  1. Buongiorno !
    Una domanda idiota…ma perché avete cambiato les 4 professoresse?
    Peccato….Sono in molti a pensarlo e dirlo…
    E dove sono finite les Sara, Roberta, Angela e la bionda simpatica di Varese???
    Bravi comunque per il programme…
    Ciao

    Rispondi
  2. @ lea:
    Ciao Lea,
    ti rispondo subito: le quattro ex professoresse le ritroverai a I migliori anni, sempre insieme a Carlo Conti.
    Come trovi quelle nuove?
    Grazie del tuo intervento e buona giornata.

    Rispondi
  3. @ Diego Odello:
    Grazie Diego per la tua risposta, Bene mi farâ piacere rivederle nei Migliorii anni, Io comunque le trovavo perfette nel loro ruolo – ognuna con la sua specificità di carattere e bellezza. Queste sono anche loro carine e senz’altro ci si abituerà…ma il feeling non si comanda. E tu cosa ne pensi???
    Ciao e dolce serata.

    Rispondi
  4. @ lea:
    Ciao Lea,
    ti rispondo al volo che sto preparando il live di X Factor su Mondoreality (a partire dalle 21.05 se ti può interessare): credo che anche le nuove non siano male e che, come dici tu, bisogna solo abituarsi.
    Diamo loro una possiblità no? 🙂
    A presto e continua a seguirci!

    Rispondi
  5. @ Diego Odello:
    Hey geniale…seguirò…complimenti..perdona un po’ i miei errorini d’italiano…come avrai visto…buon lavoro!!!!
    Ciaooooooo

    Rispondi
  6. mi sono accorta di alcuni errori nelle risposte. per es. il 24 maggio 1915 è il riferimento della canzone “Il Piave mormorava” e non il 1918. e poi altri che non ricordo ecc. è un po’ troppo…

    Rispondi
  7. la prof piu bella e senza dubbio angela ed e anke la mia preferita ma al gioco dei magnifici quattro le ballerine lorella cuccarini raffaella carra heather parisi e matilde b4randi e i gruppi musicasli abba beatles rolling stones aqua quando vengo tutti e due? IO quando le quatro prof fanno il ballettodel duello finale vorrei che mettesse la canzone pokerface spero tanto che alessia ventura e carlo conti tornino a presentare di nuovo i raccomandati quest anno anche perche alessia non la sto vedendo piu mi manca un po lei rispetto alle professoresse e piu bellae brava senza offesa vorrei tanto che gli abba venissero ospiti con la canzone mamma miaai migliori ani perche e il mio gruppo musicale e ritornasse heather parisi perche manca molto anche lei ai igliori anni con la canzone disco babina cicale cicale e a natale vorrei ancora ke si facesse l eredita speciale ma questa volta vorrei che ci fossero le persone famose a giocare come la bellissima e bravissima lorella cuccarini io lo chiamo solamente sugar sugar e il mio idolo e ho una preferenza per lei e desidero tantissimo vederla da vicino a napoli che e la mia citta a natale cosi ha l occasione d visitare napoli da vicino e poi gli ho svritto anche alcune lettere personali e fatto dei bei disegni mi raccomandi cercate di realizzarli per me almeno quelli dei migliori anni.saluti jennifer 13 anni terza media

    Rispondi
  8. seguo tutte le sere l’eredità. Non si potrebbe evitare lo stupidario delle domande ai parenti, amici e conoscenti che accompagnano il concorrente? Si potrebbe fare una statistica su quante volte il concorrente viene definito SOLARE?
    Riguardo la domanda per il pubblico, è possibile conoscere quante risposte sono arrivate e la quantità suddivisa per risposta?
    Ciao.
    ernesto.

    Rispondi
  9. Mi piacciono molto più Benedetta, Serena, Enrica e Cristina, rispetto alle professoresse precedenti: sono graziose, serie e faranno molta strada. Anche se all’inizio sembravano un po’ impacciate, adesso si sono sciolte e fanno tanta tenerezza. Complimenti per la scelta! Spero, un giorno, di potere fare gli stessi complimenti per la scelta dei concorrenti, in quanto ho fatto la domanda per partecipare al quiz ed aspetto chiamata.

    Rispondi
  10. Quelle di quest anno son indubbiamente piu belle.. dell’anno scorso avrei salvato solo roberta ed elena per la sua dolcezza. Quest annola piu bella è Serena insieme alla bionda che è pure bellissima , ma pure le altre due non scherzano mica..

    Rispondi
  11. ciao amici,potreste aiutarmi ad individuare qual è il titolo della canzone del duello finale di marzo 2010…è una canzone che conosco ma non ricordo chi la canta nè il titolo..grazie 1000

    Rispondi
  12. ciao l’eredita’ è una trasmissione bella non volgare come sa fare benissimo carlo conti complimenti ! per quanto riguarda le prof. ogni anno o ogni due …. le ragazze sono sempre piu’ belle , personalmente preferisco cristina buccino anche perchè è calabrese come me .

    Rispondi
  13. @ Federica:
    ciao sono alessandra… per caso sei venuta a conoscenza del titolo della canzone dello stacchetto del duello finale? Ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovarla. Ciao grazie.

    >:

    Rispondi
  14. quest’anno vorrei partecipare all’eredità.
    vi lascio il mio numero di telefono:0586 893327 e chiamatemi dalla mattina in poi.
    un bacio da stefano

    Rispondi
  15. senza nulla togliere alle altre 3 professoresse ma cristina non ha una marcia in piu’ , ma un cambio intero in piu’ . un salutone a cristina ciao

    Rispondi
  16. nella puntata di ieri 24-11-2010 a una domanda, la cui risposta e’ stata data al cavo elettrico perche’ aveva tre fili, mi sembra limitativa perche’ ci sono cavi che hanno 2-4 anche 5 fili.
    per cui non mi sembra giusta come risposta.
    saluti roberto

    Rispondi
  17. Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa come si intitola la canzone dello stacchetto che fanno le 4 professoresse prima del duello finale! mi piace molto ma non riesco a trovarla!!! grazie in anticipo!!!
    ciao a tutti!=)

    Rispondi
  18. roberto dice:

    Come si chiama la canzoncina /sigla natalizia prima del duello finale?
    Mi aiutate?
    Grazie e ciao

    Lo vorrei sapere anche io. GRAZIE!

    Rispondi
  19. enrica, benedetta, serena, cristina.
    tutte naturalmente bellissime. Avercene!

    però io sono innamorato di CRISTINA. hA UN VISO INTERESSANTISSIMO E CON UN’ESPRESSIONE STUPENDA. BELLISSIMO,
    SE IO AVESSI 55 ANNI DI MENO (NE HO 81) NON SE LA….PASSEREBBE CERTO LISCIA.
    CIAO.

    Rispondi
  20. @ stefano:
    SEI UN ROZZO MALEDUCATO.
    PRIMA DI DARE DELLA STUPIDA A UN A RAGAZZA COSI STUPENDA, GUARDATI BENE ALLO SPECCHIO.
    VORREI CONOSCERTI PER CAPIRE QUANTO SEI INTELLIGENTE TU.
    CIAO

    Rispondi
  21. sono stefano colombo,quest’anno vorrei partecipare all’eredità di carlo conti.
    chiamatemi al più presto
    ciao da stefano colombo

    Rispondi

Lascia un commento