Dopo il recente successo di pubblico ottenuto dalla fiction Mentre ero via andata in onda su Rai 1, il regista Michele Soavi si prepara a tornare dietro la macchina da presa per La Guerra è finita, la nuova fiction Rai composta da otto puntate interpretata da Michele Riondino, Isabella Ragonese, Valerio Binasco, Andrea Bosca e Carmine Buschini, di cui vi raccontiamo meglio subito dopo il salto.
La Guerra è finita, anticipazioni
La Guerra è finita dovrebbe andare in onda su Rai 1 all’inizio del 2020 e racconta del ritorno alla normalità di un gruppo di ragazzi e ragazze che ha vissuto gli orrori dei lager e che tenta con fatica di ricostruirsi una nuova vita. Le riprese dureranno quattro mesi e si svolgeranno soprattutto a Reggio Emilia, San Donnino di Liguria, Casalgrande, Rubiera, Guastalla, Novellara Scandiano, SantIlario Denza, Gualtieri e Quatto Castella.
Nicola Serra, amministratore delegato di Palomar, la casa di produzione della fiction, ha così commentato l’inizio delle riprese:
Ci piace molto raccontare attraverso gli occhi degli adolescenti e dei bambini. L’abbiamo fatto con Braccialetti Rossi e in tutt’altra declinazione con il film La paranza dei bambini e lo stiamo facendo oggi raccontando un periodo molto difficile per dei ragazzi nell’immediato dopoguerra.