Il 15 ottobre andrà in onda la terza ed ultima parte de La cortigiana, la miniserie che ha conquistato il pubblico di Canale 5, con protagonista Alexandra Nedel.
Questa settimana La Cortigiana non è andata in onda per lasciare spazio allo show di Gianni Morandi, ma tornerà in onda il 15 ottobre con il gran finale, la terza parte porrà fine alle sofferenze di Marie? Ecco tutte le anticipazioni di quello che succederà, l’appuntamento è fissato per le 21.12.
Falco comunica a Marie la morte di Michel e le porta anche un messaggio di Janus Suppertur, che si dice disposto a prenderla in moglie e a occuparsi di lei per il resto della sua vita, ma la donna non sa che in realtà Janus è Ruppertus e nel frattempo si rifiuta di credere che Michel sia morto davvero, così si appella al re, che le dà tempo fino alla luna successiva per ritrovare il marito, in caso contrario Marie dovrà sposare Janus.
Michel Adler viene ammesso nell’Ordine Segreto del Dragone da re Sigismund e Marie diventa la stella della corte ma Hulda von Hettenheim, l’amante del re, minaccia le loro vite, perché decide di stringere un patto con i Tartari, chiedendo loro di rapire Marie con lo scopo di impossessarsi del suo nascituro per poi presentarlo al re come suo figlio e riuscire ad avere più influenza su di lui.