Lunedì 30 marzo alle 19.55 su Italia 1 torna in televisione Karaoke, lo show itinerante nelle piazze italiane fenomeno degli Anni Novanta la nuova edizione andrà on onda tutti i giorni da lunedì al venerdì e sarà condotta da Angelo Pintus, con la regia di Roberto Cenci.
Pintus dovrà ricoprire proprio il ruolo di mattatore, dando il la e supportando il pubblico che si esibirà sera dopo sera.
Anche a distanza di anni la dinamica del Karaoke resta invariata: il programma invita chiunque a divertirsi e a cantare esibendosi in mezzo al pubblico che decreterà il vincitore morale attraverso l’applausometro. La trasmissione, per un totale di 40 puntate, farà tappa dal Veneto alla Campania, dalla Puglia all’Emilia Romagna. Fra gli ex concorrente del Karaoke che si sono cimentati sul palco anni addietro figurano anche Elisa Toffoli, Annalisa Minetti, Tiziano Ferro, Silvia Salemi, Camila Raznovich e Laura Chiatti ovviamente tutti sconosciuti all’epoca.
Per partecipare alla trasmissione è necessario andare sul sito www.karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (maggiorenni) e inviare il proprio video di presentazione, mentre in alternativa sarà possibile presentarsi nelle città scelte il giorno precedente la registrazione della puntata e prendere parte al casting.