Dopo il successo de Il Segreto, Canale 5 punta su un nuovo titolo spagnolo: Il Principe, una serie TV a metà stradra fra la storia d’amore, poliziesco e l’attualità ambientata a Ceuta, città autonoma spagnola situata nel Nord Africa. Esordio a reti unificate stasera in contemporanea alle ore 21 su Canale 5, Iris, Top Crime.
Premiata in Spagna dagli sceneggiatori come miglior prodotto televisivo dell’anno, Il Principe è un thriller in cui azione e spionaggio si intrecciano con una storia d’amore. Nella serie TV si parla anche di corruzione, droga e della difficile vita dei musulmani spagnoli a Ceuta. Creata da Aitor Gabilondo e César Benitez, le otto puntate della serie TV sono ambientata in un difficile quartiere del possedimento spagnolo in terra marocchina.
Nella prima puntata, un giovane agente, Javier, (Álex Gonzalez, già visto in Tierra de Lobos) viene mandato a Ceuta per combattere il narcotraffico, non solo dovrà scoprire se è vero che ci sono dei poliziotti che fanno il doppio gioco e altri che collaborano con le cellule terroristiche. Ad attenderlo il veterano Francisco “Fran” Peroya (José Coronado, uno degli attori più noti in Spagna), un poliziotto corrotto.
A Ceuta, Javier, cattolico, s’innamora della musulmana Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), un’insegnante che lotta contro la chiusura della sua famiglia. Fatima è la sorella di un trafficante di droga, Faruq Ben Barek (Rubén Cortada, già visto in Il tempo del coraggio e dell’amore). Fatima, inoltre, vuole ritrovare il fratello Abdessalam “Abdu” Ben Barek (Samy Khalil), scomparso misteriosamente. Javier all’inizio instaura con Fatima una relazione professionale, ma ben presto i sentimenti cambiano.
Composta da otto episodi, Il Principe è andata in onda su Telecinco lo scorso febbraio con la stessa strategia multicanale. L’ultimo episodio ha avuto il 26,8% di share. È in lavorazione la seconda stagione.