Oggi parleremo della classifica sui video più visti del 2010 di Youtube, redatta dal famoso sito di video sharing che lo ha lanciato sul blog ufficiale attraverso una top ten accompagnata con alcuni dati interessanti.
Per prima cosa, su Youtube negli ultimi 365 sono stati oltre i 700 miliardi i video visti, ed il materiale caricato online equivale a più di 13 milioni di ore.
Da oggi, fino al 31 dicembre 2010, ogni giorno verranno pubblicate le classifiche dei video più guardati divisi per categorie, che vanno dallo sport alla politica, dal cinema alla commedia, inoltre, sempre sul blog sarà possibile sbirciare le parole più ricercate in tutti i 12 mesi e mese per mese, in modo da scoprire le curiosità e tutto ciò che cercano gli utenti.
Ecco un esempio delle parole cercate nei mesi indietro, a gennaio la parola più cercata è stata Haiti, mentre ad aprile invece iPad, mentre nella classifica globale, che va dal primo al decimo posto dei video più visti in tutto il mondo tra quelli caricati da gennaio 2010 fino a novembre (escluso il materiale pubblicato dalle major musicali) troviamo:
1 Bed intruder song
2 ‘Tik Tok’ Kesha parody
3 Greyson change singing ‘Paparazzi’
4 Annoying orange wazzup
5 The man your man could smell like
6 Giant double raibow
7 This too shall pass
8 The Twilight saga: trailer eclipse
9 Jimmy surprises bieber fan
10 Gymkhana three, seconda parte
Era meglio se mettevate i link ai video, così evitavamo di cercarli…
@ Pjt:
vero, ma finiva tutto il divertimento 🙂
Se non ti leggo prima di Natale: auguri!
@ Diego Odello:
Auguri di un Santo Natale anche a te.