Navigando nell’immenso mare di Internet, mi sono imbattuto in una web tv molto interessante, Chorus Online. Nata da un validissimo progetto dell’Associazione Teatro Tesi di Roma, la piattaforma si prefigge come principale obiettivo quello di stimolare l’interazione tra il pubblico e le performance teatrali, cosi poco valorizzate dalla televisione generalista.
Una forma innovativa di comunicazione e marketing dei prodotti dello spettacolo, per un pubblico sempre più diversificato ed esigente. Un sistema di trasmissione video in streaming e on demand che ha la volontà di rispondere alle richieste di un mercato culturale in continua evoluzione. In questo modo Chorus Online diventa una nuova esperienza di fruizione della cultura attraverso l’interazione in rete, in modo da essere accessibile anche a chi generalmente non assiste a performance teatrali. Cliccate sulle foto, per guardare i video del canale web.
Nella sezione filmata, è possibile visionare gli spettacoli della scuola, la formazione dei giovani artisti con professionisti del teatro mondiale e brevi documentari.
Da segnalare il Premio Anita Bucchi, evento nel quale si conferiscono riconoscimenti per l’attività di formazione dei giovani e gli Oscar della Danza per i professionisti del settore.