Milly Carlucci si dice dispiaciuta di doversi scontrare di sabato con il suo Ballando con le stelle contro Io Canto di Gerry Scotti. La conduttrice dello show di Raiuno parla bene del programma concorrente e si rammarica (fonte Il giornale):
Lo show di Gerry ha una grande scenografia e mi sembra un ottimo spettacolo. Infatti quel che mi dispiace è che, per ragioni strategiche, vengano programmate la stessa sera due trasmissioni che vanno a pescare nello stesso pubblico, quello familiare. Così succede che alla fine, al di là della qualità dei programmi, qualcuno deve soccombere. Una volta, invece, le serate venivano combinate in modo che non si ci facesse del male a vicenda.
Milly non gradisce soprattutto la tattica Mediaset di proporre un programma fotocopia, anche se capisce che è una scelta per vincere la gara più importante per le reti, quella dell’Auditel:
Una battaglia spietata che porta a strategie come questa di anticipare la concorrenza con un programma uguale e cercare così di conquistare pubblico, ma che fa male a tutta la Tv.
La conduttrice, infine, allontana ogni accusa di sfruttamento dei bambini, dai programmi televisivi che vengono proposti attualmente:
Non penso che nel caso di Ballando con le stelline e dei programmi con i piccoli cantanti si possa parlare di sfruttamento. Anche perché chiunque pratichi sport come danza, pattinaggio e voglia cimentarsi con la musica sa che bisogna cominciare quando si hanno pochi anni. E comunque se al bambino non vengono richiesti atteggiamenti da adulto, non mi sembra ci siano problemi.
Canale 5 si deciderà a cambiare la collocazione nel palinsesto a Io Canto, oppure, il pubblico dovrà continuare a scegliere?
no commnet.