Dopo aver parlato la scorsa settimana del sito personale di Boris Becker, ex mago della racchetta, questa settimana entriamo nel vivo dell’argomento grazie a Supertennis Tv, un canale fresco di inaugurazione elaborato e commissionato dalla Federazione Italiana Tennis e realizzato interamente da Lexicon Digital Media.
Gli appassionati di questo sport non potranno che apprezzare, il progetto che consente loro di seguire i grandi incontri, dai classici a quelli dei giorni nostri, sul proprio pc in qualsiasi momento della giornata. Da Wimbledon del 1984, alle interviste con i grandi campioni del passato e attuali, chi ama il tennis potrà scovare tanti motivi per alimentare la propria passione, che non mancherà di cogliere anche coloro che si accostano per la prima volta ad uno degli sport tra i più avvincenti e ai campi sedi di storiche partite come il nostrano Foro Italico di Roma.
Proprio un evento importante come gli Internazionali BNL d’Italia appena conclusi, hanno fatto da cassa di risonanza alla nascita del nuovo canale web: “E’ un grande successo aver trasmesso live gli Internazionali di Roma anche dal web – ha commentato Giancarlo Baccini, direttore comunicazione della Federazione Italiana Tennis e direttore di SuperTennis – e la qualità raggiunta ci permette di avere dei risultati davvero ottimi. Un altro tassello si aggiunge alla strategia di diffusione del tennis, che la Federazione porta avanti già da qualche anno“.
“Il progetto – spiegano Elio Candiani e Paolo Forcellini, fondatori di Lexicon Digital Media- punta molto sulla qualità delle immagini trasmesse, una caratteristica fondamentale per il successo di un canale sportivo. La grafica pulita e lo sfondo scuro permettono di far risaltare al meglio le immagini di gioco. Lo sviluppo tecnologico, che abbiamo seguito fin dalle prime fase ci permette di riproporre i programmi trasmessi da Sky con un’ottima resa e con grande impatto sugli internauti“. Nella prima fase Supertennis Tv trasmette infatti le immagini dell’omonimo canale 224 di Sky, molto presto sarà inserita anche la sezione dedicata ai contenuti on demand per offrire al pubblico della rete l’opportunità di vedere in qualunque momento quello che desidera.