Ben Affleck con il suo Argo ha fatto incetta di Oscar ed oggi su Discovery Channel va in onda Argo: Inside story, il documentario che racconta la storia vera da cui ha avuto inizio il film.
Dopo il successo della pellicola di Ben Affleck, Discovery Channel questa sera alle 22 propone il documentario Argo: Inside story, la vera storia di sei americani che sono sfuggiti alla cattura in Iran durante la Rivoluzione Islamica. Era il 4 novembre 1979, alcuni militanti fecero irruzione nell’ambasciata americana prendendo in ostaggio 52 membri del corpo diplomatico; solo sei di loro sono riusciti a fuggire e a rifugiarsi presso la residenza dell’ambasciatore canadese Ken Taylor. Tony Mendez, agente CIA, ricevette l’incarico dal Governo USA di organizzare un piano di liberazione. I fuggitivi, così, dovevano fingere di essere una troupe cinematografica canadese alla ricerca della location adatta per girare un film di fantascienza.
Una storia talmente incredibile da essere la trama adatta per un film, che tra l’altro si è aggiudicato tre premi Oscar, tra i contributi presenti nel documentario che andrà in onda stasera, anche quello di Tony Mendez.