Cambio di palinsesto per Amore criminale: la trasmissione condotta da Barbara De Rossi da questa settimana andrà in onda il giovedì sera in prima serata sempre su Rai 3 .
Al centro della puntata di giovedì 9 Giugno, ci sarò la storia di Motta Visconti, un triplice omicidio che sconvolse l’Italia due anni fa quando un uomo uccide sua moglie e i suoi due figli. Il movente? L’uomo, invaghito di un’altra donna ha cominciato a vedere la sua famiglia come un vero e proprio peso tanto da decidere di eliminarla. La puntata ricostruirà gli agghiaccianti delitti compiuti dal Lissi che poi andrò a vedere la partita fuori casa e finse di ritrovare la famiglia sterminata al suo ritorno. Da subito gli investigatori intuirono che l’uomo stava mentendo e presto arrivò anche la sua ammissione di colpa.
Le storie sono state ricostruite con la tecnica della docu-fiction che include interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction mentre in studio, l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata.
La trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.