A partire dall’11 marzo, in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky) va in onda Amore e altri rimedi, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy condotta da Claudia Gerini, che mette al centro le coppie in crisi e i loro problemi e di cui vi parliamo subito dopo il salto.
Amore e altri rimedi, anticipazioni
Tutti prima o poi affrontiamo un momento difficile nella vita di coppia e spesso serve un confronto esterno per risolvere i problemi relazionali. Grazie al contributo di due psicoterapeuti (Gianluca Franciosi e Laura Duranti), Amore e altri rimedi offre aiuto e sostegno reale alle coppie che vivono un momento di crisi.
Guidati da Claudia Gerini, seguiremo il percorso che le coppie faranno per analizzare la loro relazione nella speranza di risolvere i loro problemi. Le coppie dovranno mettersi alla prova in un esperimento che porterà alla luce dubbi, paure e cose che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi. Per decidere se dare un’altra chance alla relazione o dirsi addio.
Il programma è un adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda con successo negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Spagna, ed è prodotto da Nonpanic per Fox Networks Group Italy.
Alessandro Saba, Vicepresidente Responsabile dei Canali Entertainment, dell’area Research e delle Produzioni di Fox Networks Group Italy, ha così commentato il programma e la collaborazione con la Gerini:
È un piacere lavorare di nuovo con Claudia Gerini. Ci eravamo incrociati nella prima edizione di Dance Dance Dance e lì avevamo potuto apprezzare la sua passione e il suo talento, uniti ad una professionalità impeccabile. Il suo curriculum cinematografico parla da sé. Vogliamo ringraziarla per aver colto la sfida di Amore e altri Rimedi e avere scommesso insieme a noi su un format sperimentale che tratta un argomento delicato come la crisi di coppia. Ancora una volta Fox si pone l’obiettivo di innovare, investendo su idee e linguaggi non ancora esplorati, nel tentativo di raccontare lo spirito del nostro tempo.