Siamo arrivati alla dodicesima settimana della rubrica Scheletri dall’armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Come per la scorsa settimana, i personaggi dei reality sono i migliori esemplari di stile non stile, ed oggi inizieremo con il vivisezionare l’abbigliamento di: Morgan, Maria De Filippi, Platinette, Federica Rosatelli, Barbara D’Urso, Belen Rodriguez, Teo Mammucari, Claudio Amendola, Alessia Marcuzzi, Daniela Martani, Ferdi, Gianluca Zito, Mara Maionchi, Simona Ventura.
Morgan, l’ultimo dandy style rimasto al mondo è il genio della moda: durante la scorsa puntata di X Factor, indossava una camicia leggera, bianca con collo a fiocco, una giacca grigio scuro e come accessorio un bastone.
Maria De Filippi, la brava ed intelligente Maria: come ti vesti? Cosa rappresentano quei manicotti, un ritorno alla giovinezza? Vogliamo parlare poi del vestito? Nero con dei decori orizzontali, oltraggioso! Un tailleur con pantalone, o un paio di jeans e camicia, o meglio ancora un abito lungo, no?
Platinette quata volta è l’essere ridicoli fatta a persona: capisco che debba far scena, ma il suo abbigliamento sta diventando come il suo modo di parlare, inopportuno e poco elegante. Riprovaci Plati!
Federica Rosatelli la più chiacchierata del Grande Fratello 9 ha fatto della moda il suo punto fisso: come per le altre puntate la bella romana ci stupisce con il suo stile, elegante, fresco e glamour.
Barbara D’Urso come sempre non sa se vestirsi da clown o da arlecchino. Come si fa ad indossare certe oscenità? Capisco l’essere originali, ma il suo stile è troppo esagerato!!
Belen Rodriguez grazie al corpo sta sempre di fronte alle telecamere. Un vestito sexy, ma elegante no? Bella si, ma senza un minimo di femminilità e richiama l’idea della donna oggetto (meglio zitta e nuda, che sentirla parlare e vederla indossare certi abiti). Ribellati!
Teo Mammucari, il Re della risata: cosa dire di Teo? Giacca e pantalone scuri e leggermente lucidi. Bravo: elegante e glamour allo stesso tempo.
Claudio Amendola un coatto in tv! Lui e lo stile sono due cose completamente opposte: oltre a non sapersi vestire, il caro Claudio non sa nemmeno camminare. Caro Claudio, cominciamo dalle basi, eh!
Alessia Marcuzzi, tanto simpatica, quanto poco stilosa: avete notato come stava male con l’abitino argento? Sarà anche un colore moda, ma addosso ad una bionda non è poi tanto appropriato!
Daniela Martani ex concorrente del GF9 è veramente anti moda! Una bella ragazza come lei, perché non mette in risalto il suo corpo? Una scollatura a V, un pantalone a vita bassa, gonna corta e colori abbinati è chiedere troppo? Aete visto che giacca indossava? Oscena!
Ferdi del GF9 un uomo, un perché: devo ancora capire se quella specie di cravatta a righe blu e celesti è una cravatta vecchio stile o un tovagliolo. Caro Ferdi, lascia stare il tocco di classe, la cravatta bisogna saperla indossare e saperla scegliere!
Gianluca Zito colui che pensa di essere glamour, invece è un finto manichino: lo stile caro Gianluca non è solo un abito da 1000 euro, ma anche l’atteggiamento giusto ed il sapere indossare i capi.
Mara Maionchi la Orietta Berti dei produttori discografici è un mistero: a volte veste semplice ed elegante, a volte sembra una vecchia di ottant’anni. Cara Maionchi, alla tua età non hai ancora deciso il tuo stile?
Simona Ventura nella scorsa puntata era molto elegante. La Ventura riesce sempre a stupire, anche se a volte è esagerata, questa volta stava molto bene. Complimenti Simona!
Anche questa settimana il migliore è Morgan, lui non ha rivali, mentre la migliore delle donne è Simona Ventura. Pollice giù per Daniela Martani e Claudio Amendola, due persone da non prendere come modello.