Nuovo appuntamento della seconda edizione di Scheletri dall’armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Oggi inizieremo con il “vivisezionare” l’abbigliamento di: Alessia Marcuzzi, Robbie Williams, Gianni Morandi, Fiorello, Alessandra Amoroso, Massimo Giletti, Paola e Chiara, Silvia Toffanin, Claudia Mori, Mara Maionchi e Morgan.
Alessia Marcuzzi, nella scorsa puntata di Grande Fratello 10, indossava, come per le altre puntate un capo firmato Versace e dei Boots neri molto alti. L’abito era nero, con una scollatura minima a barchetta e dei dettagli dorati sulla scollatura. Brava Alessia, elegante, ma senza esagerare.
Robbie Williams, ospite alla trasmissione Amici, indossava un completo giacca e pantaloni blu con sotto una maglia a maniche lunghe bianca con scollatura leggermente a V. Sinceramente speravo in qualche cosa di differente per Robbie, ma fa niente, il suo dono è sempre stata la voce … e non lo stile!
Gianni Morandi, conduttore della trasmissione Grazie a Tutti, la scorsa puntata indossava, come sempre, una camicia grigia, la cravatta scura ed un paio di pantaloni con pience. Morandi è bravo come cantante, bravo come conduttore, ma come stile, mi sembra anche lui come Baudo “ compra la roba a stock”!
Fiorello, l’uomo che può tutto, il genio dell’improvvisazione, durante la sua visita alla trasmissione di Morandi, indossava una camicia grigia fuori dal pantalone ed un paio di pantaloni neri. Elegante? No, ma se lo può permettere!
Alessandra Amoroso co conduttrice, assieme a Morandi, di Grazie a tutti, la scorsa punata indossava una maglia a maniche corte e colletto con foulard verde acqua ed un paio di pantaloni a vita bassa coloniali con cinta scura. Semplice, ma elegante, fresca e giovanile. Brava Alessandra!
Massimo Giletti, conduttore de L’Arena, la scorsa puntata ha indossato un completo giacca e pantalone scuro, camicia chiara e cravatta blu. Sarà elegante, ma secondo me ha bisogno di una svecchiata!
Paola e Chiara, le sorelle del destino, Paola la mora e Chiara la bionda, sono state ospiti alla trasmissione Verissimo. Stranamente, le due cantanti non indossavano nulla di scollato, anzi, Paola indossava un abito grigio con scollatura morbida, appena sopra il ginocchio, calze stampate e scarpe con tacco alto, mentre Chiara, sembrava una casalinga anni cinquanta, con scarpette anni quaranta, gonna a vita alta aderente e maglia a pois neri su base avorio dalla scollatura morbida. Abituata a vederle sempre scosciate e provocanti, questa volta le sorelle sembravano uscite fuori da qualche film vecchio stile. Cool!
Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, la scorsa puntata indossava un mini dress nero e scarpe con tacco, semplice ma elegante, come normalmente è il suo stile. Brava Silvia!!
Claudia Mori, una dei giudici di X Factor, la scorsa puntata, appena uscita da dietro le quinte sembrava un lupo mannaro in abito da sera. Possibile che una donna della sua età, non riesca a capire, che con la sua fisicità, dovrebbe cercare altri capi e non mettersi sempre addosso dei tendoni da circo stile Moira Orfei? Inoltre, cosa aveva in testa? La parrucca de La bambola assassina … Ai ripari, Chucky è tornata!!
Mara Maionchi, in confronto agli scorsi anni è migliorata, difatti la scorsa puntata, la discografica dalla risata coinvolgente, indossava una giacca nera con collo glitterato, e pantalone scuro. Semplice, adeguata alla sua età. Brava Mara!
Morgan, sembra uscito fuori sempre da un atelier di moda. La scorsa puntata si è presentato con un nuovo taglio di capelli, un look più sbarazzino e meno dandy. Nonostante il suo stile meno poeta maledetto e più anni ottanta, Morgan riesce sempre ad attirare a se l’attenzione. Bravo Pirata!
La miglior vestita senza dubbio è la Toffanin, mentre dei maschietti è ovviamente Morgan, mentre l’out della situazione è Claudia Mori.