Quest’oggi torniamo a parlare per l’ultima volta del 59° Festival di Sanremo, con la rubrica Scheletri nell’armadio, che ci farà compagnia cercando di analizzare alcuni dei concorrenti ed ospiti della kermesse della musica Italiana.
Analizziamo il look dei personaggi della musica italiana e degli ospiti stranieri, iniziando dal vincitore di questa edizione, Marco Carta, poi diamo un’occhiata all’ospite d’onore della serata Annie Lennox, alla bravissima Maria De Filippi, ad Alexia, a Patty Pravo e, infine, a Piera degli Espositi.
Marco Carta, vincitore di Sanremo 09 come sempre non eccelleva per il suo look anzi, in questa puntata, ha dato il peggio; una giacca beige giallino, con collo rivestito in seta, camicia bianca e pantalone nero. Marchetto bello, dove le trovi certe giacche così brutte? A parte questo: complimenti per la vittoria.
Annie Lennox, una delle voci più belle degli ultimi 30 anni, indossava una veste nera con lustrini intorno alla casta scollatura e senza maniche: non era il massimo del glamour, ma era sempre meglio della giacca di Marco Carta!
Maria De Filippi, una donna un perché: il primo vestito che indossava era molto elegante e frizzantino allo stesso tempo, nero con profilature bianche, gonna molto svolazzante, leggermente corta sopra il ginocchio e calze nere. Veramente carina, sia lei che l’abito. Il secondo abito era bianco, una giacca senza collo dal taglio asimmetrico, un vestito molto particolare, che ricorda, nella parte della gonna, delle specie di petali e sotto dei sandali molto belli ed eleganti. Il terzo vestito, il più sexy della serata, era un abito nero trasparente con dei ricami da dove s’intravedevano le forme della De Filippi che, intorno al collo, aveva una specie di cappio molto lungo, facendo sembrare la Maria Nazionale una strega pronta ad essere torturata. Tre abiti uno più bello dell’altro: brava Maria, la maison Givenchy ti dona!
Alexia, indossava anche questa volta un top nero, collo alla matrigna di Biancaneve formato da ruches e pantaloni: sarà anche vestita Armani, ma quello che indossa, a lei sta veramente male!
Patty Pravo, oramai da anni, la sua mise rimane ancorata ad una sua giovane fisicità, quando ancora si poteva permettere d’indossare maglie trasparenti. Cara Patty, non sei più la ragazzina di un tempo: è inutile mettere maglie bianche e trasparenti e pantaloni neri con stivaletto e fare la finta rivoluzionaria, siamo nel 2009!
Piera degli Espositi, famosa attrice di teatro e del cinema, che ultimamente è stata vista recitare in Tutti Pazzi per amore, ieri era l’ospite che doveva recitare un pezzo di Dacia Maraini. Elegante, con un foulard intorno al collo color rosso, abbinato al bracciale ed un completo scuro, la signora Piera ha buon gusto nel vestire.
Nell’ultima serata del Festival la meglio vestita è stata Maria De Filippi, mentre vince la palma del peggior abito Marco Carta!
mah, giusto dare spazio ai giovani, ma premiare un interprete mediocre solo perchè piace alle dodicenni mi pare un po’ eccessivo. ci sono giovani cantautori in Italia che meriterebbero molto di più, vedi per esempio Enrico Bicchi: almeno c’è la dimostrazione che il mercato musicale italiano offre qualcosa di meglio di Marco Carta…
Questi commenti su marco Carta. Poco originali e ripetitivi. Basta! Che noia e che barba. Viva Marcooooooooooooooooooooooooo!
sono molto orgogliosa di marco cartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo amo da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!