Famose, eleganti (chi più chi meno), belle (dipende da come rimangono negli anni), intelligenti (non tutte conoscono la differenza tra il saper fare televisione e fare televisione) e qualcuna anche simpatica: sono le Presentatrici della TV italiana che, da questa settimana analizzeremo ai raggi X: fincé queste super donne ci forniranno materiale sufficiente, ogni venerdì vi parleremo delle nostre care Prime Donne e di come amano vestirsi (o svestirsi, dipende dai casi), con tanto di galleria fotografica!
Cercheremo di essere i più oggettivo possibili, ma ahimè, siccome è un angolo gestito da donne, non sarà facile chiudere gli occhi di fronte a chi non sa capire la differenza tra abito da sera e abito da cocktail, o davanti a chi non si rende conto che, a quarant’anni suonati, certi vestiti vanno evitati.
La prima di cui ci occupiamo è la “Regina de NOI Artri“, la Carrambona Raffaella Carrà, che con i suoi 60 e passa anni ancora si ostina a mettere abiti molto stretti, con scollature vertiginose. Può una donna della sua età, che fa televisione, vestire così? Nella scorsa puntata di Carramba, la dolce signora sembrava una mummia (guardate la foto in fondo al post se non mi credete!) anzi, un mix tra una mummia e il gobbo di Notre dame, con occhi che chiedevano aiuto (sembrava una rana), per non parlare, poi, di quella scollatura che faceva intravedere il suo decolletè in direzione ginocchia. Brava si, ma per favore Raffaella, cambia stile!
Parliamo della mia preferita (scusate l’eufemismo), Paola Perego: la presentatrice de La Talpa è l’esempio lampante di assenza di stile, di donna con una gran bel corpo, ma senza anima, che si ostina a mettere mini gonne a livello ascellare (non ha altro da dare come presentatrice?). Cara Paola, ogni tanto una mise più serie e meno femme fatale, la potresti anche mettere.
Parliamo di donne che sanno quello vestono e che vedono la moda in maniera sbarazzina ma con gusto: Simona Ventura e Paola Barale.
La prima della lista è Super Simo, presentatrice de L’isola dei famosi e grande amante della linea Dolce & Gabbana, ogni volta che compare in tv è sempre elegante, fresca e perché no, divertente. L’abito, che indossava nella scorsa puntata del reality, era fantastico, lungo, con una scollatura notevole e molto glitterato. Un bel pollice su per la nostra Simona Ventura!
Quanto è fashion la bellissima Paola Barale! La sempre biondissima inviata de La talpa è sempre fashionissima, tra tutte la più fashion victim: ogni settimana ci propone abiti veramente carini, dal gusto un po’ retrò, un mix tra stile anni 60 e la Jackie ‘O. I capelli sempre raccolti, donano al suo viso una luce diversa, un tocco di femminilità in più, un eleganza impeccabile, per una donna che di moda ne capisce, ed è stata per anni icona e personaggio televisivo da prendere come punto di riferimento (almeno nel vestire).
Quattro donne, quattro realtà differenti: una Mummificata; una fuori luogo; una elegante; una glamourissima. Alla prossima settimana!
Da quello che scrivi su Raffaella Carrà, si evince che non ti piace per niente, poichè hai esagerato su tutto, praticamente hai inventato il suo stile, ridicolizzandola solo a tuo piacimento e non obiettivamente. Il decolletè per esempio della Carrà è molto più tonico a 65 anni e non in zona ginocchio di quello della Ventura che ha solo 42 anni e già rifatto: vatti a vedere su youtube la Raffa a 40 anni. Poi hai scritto degli occhi che gridano vendetta. Esagerato e bugiardo. Se Raffa ha ancora di bellissimo sono proprio gli occhi e lo sguardo nonostante non sia rifatta.
Evidentemente non sei obiettivo, e ti piace la Ventura, perchè tutto si può dire su Simona, ma non che sia elegante, è la regina della volgarità, soprattutto nel vestire e nelle forme. Poi dici che la Perego ha un bel corpo, ha la vita larga, senza sedere e le gambe secche e storte. vedi un po’ di essere più obiettivo.
Tanti saluti!!!