Siamo arrivati alla ventesima settimana della rubrica Scheletri dall’armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Come per la scorsa settimana, i personaggi dei reality sono i migliori esemplari di stile non stile, ed oggi inizieremo con il vivisezionare l’abbigliamento di: Morgan, The Bastard Sons of Dioniso, Mara Maionchi, Alberto del GF9, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi, Maria De Filippi, Paola Perego, Marianne Puglia, Raffaello Tonon e Anna Pettinelli.
Morgan anche questa volta è riuscito a colpire appieno l’idea di glamour eccessivo, ma perfetto. La giacca verde smeraldo stile Napoleone Bonaparte (l’altezza è quella) era semplicemente fantastica, sembrava un piccolo lord, una perfetta simbiosi tra passato e anni ottanta. Bravo Morgan!
The Bastard Sons of Dioniso, coloro che nel futuro diventeranno dei grandi musicisti … look sfrontato, semplice, ma deciso, senza stupidi accessori o stampe esagerate, ma solo tre ragazzi con la loro ribelle semplicità, fatta di maglie, jeans e felpe.
Mara Maionchi, la nonna di tutta Italia fa sempre la sua figura … ma l’avete vista cosa indossava la scorsa puntata di X Factor 2? Dei colori che erano osceni, abbinati malissimo, oro, giacca coloniale in similpelle, pantalone scuro ed occhiali con montatura rossa. Bah, questa donna è sempre peggio!
Alberto del GF9 la scorsa puntata era terrificante, appena è entrato all’interno dello studio ho rabbrividito. Come si fa ad indossare una giacca rosa confetto, una maglia con collo a V bianca ed u paio di Jeans? Sembrava uno dei Village People che si era appena fatto la permanente!
Alfonso Signorini, durante la scorsa puntata di Grande Fratello 9 indossava un gessato (fino a qui tutto ok), con camicia bianca (ancora ok) ed una cravatta a pois (un pugno in pieno viso). E’ assurdo indossare il pois con il gessato, è il massimo dell’ignoranza a livello fashion. Caro Alfonso, ma cosa mi combini?
Alessia Marcuzzi nella scorsa puntata del GF9 indossava un mini dress argento con una sola spallina ed una specie di cucitura particolare con zip a livello del seno. Mi spiace doverlo dire, ma il vestitino era osceno, quella specie di scollatura era così vecchia e di sicuro non passava inosservata. Pollice giù mia cara Alessia!
Maria De Filippi durante la serata “Live” (anche se non lo era) da Lecce, stava veramente bene. Per la prima volta dopo tanto tempo, Maria indossava qualche cosa di semplice ma elegante e femminile, una gonna loungette nera, dei stivaletti corti ed una giacca nera. Brava Maria!
Paola Perego, che dire di lei, la donna che vive nel mondo del trash, che pensa che lo stile sia quello che lei indossa, che porta sempre lo stesso mini dress, ma di colore differente. Il suo look è indifferente, privo di stile, è come vestire Eta Beta con gli abiti di Zio Paperone … improponibile!
Marianne Puglia la maliarda de La Fattoria 4, sarà pure bella, ma è volgare! Corpo perfetto, visino bello, ma ci si può presentare ad una trasmissione televisiva con tette al vento e vestitino che copre a malapena i glutei?
Raffaello Tonon ma dove pensa di stare … ancora alla fattoria? Basta con il vestito da gelataio di Ostia Lido, mettiti qualche cosa di normale (sempre se ti è possibile), la moda carretto dei gelati è passata!
Anna Pettinelli da dove era uscita fuori, da un quadro di Picasso? Ma che razza di abito portava? Lungo, mezzo trasparente, fiorato ma con motivi geometrici e con uno scollo a V profondo. Qualcuno gliela detto che era in televisione e non in radio? Perché a vedere dall’abito, sembra che non si fosse degnata di cercare nulla di piacevole nel guardaroba!
Il migliore come sempre è Morgan, non ci sono dubbi, ma il peggiore, anzi la peggiore è Anna Pettinelli, una donna tanto astuta e caparbia quanto antimoda.