Nuovo appuntamento della seconda edizione di Scheletri dall’armadio, la rubrica che cerca di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Oggi inizieremo con il “vivisezionare” l’abbigliamento di:Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Fabrizio Corona, Barbara D’Urso, Pippo Baudo, Ilary Blasi, Claudia Mori, Mara Maionchi, Morgan, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri.
Antonella Clerici, ospite a Chi ha incastrato Peter Pan, indossava un abitino corto, in velluto, con scollatura a V, bordature di gonna, scollo e polso a paillettes e maniche ampie. Cosa dire di Antonellina … il suo look è sempre sul chi va là, a volte sta bene, mentre altre sembra uscita fuori da un circo. Questa volta mi è piaciuta, né troppo seria, né troppo circense.
Paolo Bonolis, l’uomo mitraglietta, è sempre elegante restando sullo sportivo, la scorsa puntata di Chi ha incastrato Peter Pan, indossava una camicia chiara, una giacca ed un paio di jeans. Bravo Paolo, tu si che sai essere te stesso e non il solito manichino da televisione!
Fabrizio Corona, colui di cui tutti parlano, l’uomo della Denim, quello che sa ciò che vuole e come ottenerlo, è spesso e volentieri esagerato anche nel modo di vestire. La scorsa puntata era ospite a Domenica Cinque ed indossava un giacchino da biker in pelle nera con banda bianca orizzontale, una maglia bianca e un paio di jeans chiari. Nulla di strano, anzi abbastanza semplice, senza troppe esagerazioni. Bravo Fabrizio!
Barbara D’Urso, una donna un perché. Colei che abbina gilet colorati a gonne e scarpe con tacco, è la Luca Sardella della televisione Italiana. La scorsa puntata di Domenica Cinque, la conduttrice indossava un tailleur giacca e pantalone, con camicia bianca, cravatta snodata e delle scarpe terrificanti, blu lucide. Cara Barbara, è possibile che ad una prima avvisaglia di gusto, tu debba sempre rovinare tutto!!
Pippo Baudo from Domenica In. Quest’uomo ha gli abiti a stock, indossa sempre le stesse cose; le cravatte di quarant’anni fa, le indossa tutt’ora, perché anche quelle, come per gli abiti, sono state fatte fare da qualche artigiano a stock. Il suo look è datato, passato, vecchio. Basta Pippo, se vuoi ancora far parte della televisione, datti una ripulita al look!!
Ilary Blasi, la moglie de Er Pupone è bella, la scorsa puntata de Le Iene indossava un mini dress aderente con scollo all’americana a V color glicine. Cosa dire … frizzante, bella ed anche stilosa. Brava Ilary!
Claudia Mori, una volta sembra la De Blank, una volta Moira Orfei, la scorsa puntata di X Factor, la supponente giudice della trasmissione sembrava uno spettro. Parrucca a funghetto, occhiali, abito e giacca violacea con lustrini sulle bordature ed orecchini a spirale. Cara Claudia, Halloween è il 31 ottobre, almeno che tu non voglia festeggiarlo come nella tradizione celtica … mi sembra presto per travestirti!
Mara Maionchi, grande! Nonna Salice indossava una giacca nera con sotto una maglia dei Ramones. Questa donna mi sorprende ogni volta di più. Un bel 10 a Mara per l’originalità!
Morgan, il Pirata dandy, nella scorsa puntata era fantastico, la prima parte della puntata indossava una giacca fantastica, color verde smeraldo, con dettagli in bella vista ed una t shirt sotto, mentre nella seconda parte una giacca piratesca a righe bianche e nere, macro bottoni, foulard rosso, camicia nera e jeans super decorati.
Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri de Le Iene, hanno il solito look da Iene, elegante ma moderno, giacca e pantalone all’inglese, camicia bianca e cravatta nera. Bravi, bravi e bravi.
Primo posto come miglior look a Morgan, imbattibile, secondo posto a Mara Maionchi per la sfrontatezza, mentre pollice giù per Claudia Mori e Barbara D’Urso.
Ma come fanno le Yavanna e i Luana Biz a essere ancora in gara. Il pubblico è sovrano, però pure un po’ sordo ultimamente.