Siamo arrivati all’ottava settimana della rubrica Scheletri dall’armadio: anche nel 2009 cercheremo di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Con l’entrata in gioco dei reality show, di materiale sembra essercene abbastanza da poter andare avanti per un anno.
Oggi analizzeremo l’abbigliamenti di: Cristina Del Basso concorrente GF9, Federica Rosatelli, Daniela Martani, Gianluca Zito, Maria de Filippi, Ambra Marie di X Factor, Daniele Magro, Noemi Veronica Scoppellitti, Serena Abrami e le Sister’s Of Soul.
Iniziamo con la prorompente concorrente del GF9, Cristina del Basso, colei che ha fatto già innamorare mezza Italia. Bella si, ma in quanto a gusto nel vestire avrebbe bisogno di qualche insegnamento o di un personal trainer. Capisco che vuole mettere in mostra tutto quel ben di Dio, ma questo non vuol dire che solo mettendole in mostra con abiti scollati, si possa essere donna. Ha un corpo fantastico, ma assenza completa di stile, specialmente il primo giorno del reality con quel vestito nero dal taglio asimmetrico … non ci siamo!
Ecco un’altra concorrente del GF9, la glamourissima Federica Rosatelli, ex modella, vestita in maniera elegante , ma allo stesso tempo estrosa: maglia nera dal profondo scollo sulla schiena, pantalone nero stretto, scarpa dal tacco alto, occhiali con strass sulla montatura e cerchietto con piume nere. Un omaggio a chi sa vestire!
Daniela Martani, anche lei del GF9, l’hostess di Alitalia, lei è un’altra che non sa cosa significhi vestirsi bene: nella prima puntata indossava una maglia colorata ed un paio di pantaloni … cara Daniela non sei in una località di mare!
Gianluca Zito, napoletano e anche lui concorrente del GF9, definito lo sciupa femmine (ci vuole coraggio), è il classico uomo che pensa di piacere, che pensa di sapersi vestire … vestire, lui? Seee, diciamo che ci prova, ma non gli riesce, è un po’ rimasto nel canone del capobanda anni novanta, una specie di Michey occhi blu alla lontana. Cappello, giacca, maglia, pantalone … non mi convince per nulla!
Maria De Filippi nella prima puntata del serale di Amici 8 era vestita davvero male! Patiamo dal vestito nero, stretto e senza maniche abbinato a dei manicotti … ma siamo pazzi? Non ha mica 20 anni Maria. Era ridicola, per non parlare delle scarpe, che di loro erano anche belle, ma sotto quel vestitino diventavano inguardabili. Qualcuno mi dica chi veste la De Filippi, per favore!
Ambra Marie di X Factor, sarà anche brava a cantare, ma lo stile non ce l’ha proprio, assenza totale: un mix tra la cantante dei 4 non Blondes e Bonnie Tayler … 10 anni fa poteva anche andare, ma ora siamo quasi nel 2010, anfibioni, cintona da uomo, short e calze/ leggings trasparenti a metà polpaccio … scusate il termine, ma io la definirei grezzotta nello stile!
Daniele Magri, altro concorrente di X Factor, un ragazzo dalla voce bellissima e dallo stile tutto suo. Giacca a quadretti bianca e nera, camicia bianca sotto, occhiali neri e pantalone nero … una specie di nerds del canto!!
Noemi Veronica Scoppelletti, la cantante Hippy di X Factor: la ragazza ha una voce fantastica, ma in campo glamour è proprio fuori strada. Capisco che a scegliere l’abbigliamento non sono solo le concorrenti, ma anche i costumisti, ma farla vestire da finta Hippy è troppo: maglia larga colorata, dal tessuto leggero, cordoncino sulla fronte e pantalone stretto con stivaletti … ma lo stile hippy non era pantalone a zampa, piedi scalzi o comunque scarpe piane?
Serena Abrami, anche lei concorrente di X Factor, una ragazza dallo stile … inesistente! Uno smoking per donna, devi essere carismatica per poterlo indossare, e lei era tutto meno che quello!
Sister’s Of Soul, coloro che vogliono imitare le Destiny’s Child, ma senza riuscirci: si vestono abbastanza bene, eleganti ma senza esagerare, uno stile molto anni sessanta. Non male per delle ragazzine!
Insomma, questi reality ci offrono molto materiale e questa settimana ci ha portato Federica Rosatelli come la stilosa del GF, Ambra Marie come la per nulla stilosa di X Factor e Gianluca Zito come il solito ignoto della moda.
Alla prossima!
ma lavatevi la bocca quando parlate di ambramarie!!!
rosicate,rosicate mentre lei spacca il c… a tutti!! ciao belli
ma che schifo fa cagare sta troia e succhia cazzi a quelli D VELINE UOMINI E DONNE…GRANDE FRATELLO AZZZZZZZZZZZZZ NN CE LA FACCIAMO PIù CON STE BUTTANAZZE IN GIRO….è UN CESSO IN FACCIA PERCHè NN SE LA RIFACEVA….E POI QUALSIASI BRUTTINA COSII CON LA SESTA DI SENO DA ALL’OCCHIO A QUESTI SCAPPATI DI MASCHI SE COSII SI POSSONO DEFINIRE.POVERI NOII
@ raf:
grande!!!
E’ si’ la sentenza e’ piu’ che Ardua, perche’ qui’ la Demenza la fa da padrona!!!
pero’ fra questo dirigibile della Cretina emm… scusate della Cristina e la Piu’ che famosa ,dicevo la piu’ che famosa Flavia Vento non so’ a chi darei il primo premio dei piu’ dementi d’Italia.
Comunque questa del Basso (dirigibile) la classe non sa’ nemmeno se sia una cosa da mangiare o no…. ma sicuramente i pompini li fa da Dio visto che e’ ancora in TV, e poi quando apre bocca io sento la puzza delle sue stronzate……. voi no????