Siamo arrivati alla sesta settimana della rubrica Scheletri dall’armadio, e anche questa volta cercheremo di approfondire l’abbigliamento, più o meno elegante, dei nostri personaggi televisivi. Il post di oggi sarà l’ultimo dell’anno di Scheletri dall’armadio, che riprenderà nel 2009, con tanto materiale televisivo dei giorni di festa.
I vip passati ai raggi x oggi sono veramente tanti: Barbara D’Urso, Elisa Isoardi, Karina Cascella, Salvatore Angelucci, Alessandra Pierelli, Debora Caprioglio, Annette Stephens, Costantino Vitagliano, Michelle Hunziker, Cristian De Sica, Raffaella Carrà, Paolo Conticini, Fabio De Luigi, Melita Toniolo, Vladimir Luxuria, Simona Ventura ed Emilio Fede.
Iniziamo con la Barbara D’Urso, una donna senza dubbio molto bella, ma dal gusto per l’orrido: nella puntata di Mattino cinque con ospite Costantino Vitagliano, la D’Urso indossava una tuta color prugna (simile a quelle che disegna la Ventura) con il tacco a spillo sotto. Siamo alla sagra del fungo porcino o ad una trasmissione? Sempre Barbara, nella puntata con Melita Toniolo sfoggiava della scarpe rosso fuoco in vernice lucida, con dei pinocchietto al ginocchio e una maglia nera con stampa bianca … terrificante!
Karina Cascella la Napoletana caciarona ospite a Mattino Cinque: il suo modo di abbinare i colori e tremendo. Chi ha come personal shoppers, Steve Wonders? Stivale in camoscio viola (lei è alta un metro e qualcosa), jeans e maglia color cammello … i colori cara Karina, vanno abbinati!
Salvatore Angelucci il boy di Karina, l’uomo tutto d’un pezzo, nella stessa puntata ha saputo, almeno questa volta, rimanere nel classico sportivo, senza osare troppo nella scelta delle maglio: del resto già c’era Karina a mettere in ridicolo la coppia!
Costantino Vitigliano ex tronista e personaggio televisivo ancora in cerca di una sua dimensione: sarà anche bello (a me non fa impazzire), ma il maglioncino da nonno dove l’ha comperato? Al mercatino della roba usata? Dai Costantino, impegnati!
Melita Toniolo la diavolita alla trasmissione della D’Urso era vestita molto semplice, maglia scura , pantalone a sigaretta e scarpe con tacco a spillo rosso su vernice lucida nera. Pollice in su per Melita.
Vladimir Luxuria, la vincitrice de L’Isola dei famosi è più femminile di tante dive nostrane e non: per l Quelli che il calcio della scorsa settimana, Vlady era vestita con un abito nero senza maniche e scarpe con il tacco. Molto elegante e femminile: complimenti Vlady, potresti insegnare a molte donne della tv italiana come essere femminili!
Simona Ventura, nella stessa trasmissione, indossava una camicia bianca aperta davanti ed una gonna a tubo sino al ginochhio. Non c’è dubbio, era davvero elegante. Non si stanca di portare sempre i soliti abiti, solamente cambiati nel colore e non nel modello?
Emilio Fede l’uomo di plastica, quello che più si ricuce e più pensa di assomigliare al Cavaliere si veste perfettamente come per un uomo della sua età, casual ma senza esagerare. Potrà non stare simpatico, ma almeno nel vestire non osa!
Elisa Isoardi, la nuova conduttrice de La prova del cuoco diciamo che nel vestire è un poco barocca, più adatta ad un programma per bambini, che per quello culinario: nel complesso non è male, ma la prossima volta il mini abitino a campana, le calze pesanti nere e i boots lunghi non li mettere!
Alessandra Pierelli, conosciuta da tutti come l’ex di Costantino, nella trasmissione Verissimo, della quale è stata ospite sabato, era vestita con uno stivale alto prugna ed un vestitino nero … non era volgare, anzi era carina e con il corpo che ha un abbigliamento del genere se lo può permettere. Un po’ di trucco per levare le occhiaie no?
Debora Caprioglio una donna dalle forme abbondanti, in puntata, aveva un vestitino che ne metteva in risalto alcune: vestito con scollatura profonda e cintura in vita. Siamo sinceri: lei non stava male, ma il vestito si poteva proprio vedere!
Annette Stephens la pantera della televisione italiana è come sempre bella come il sole: anche lei ospite a Verissimo, indossava un paio di jeans, scarpe con tacco e maglia violacea con decoro in oro e argento, abiti semplici, per una donna che non ha bisogno sempre di mostrare, che sa di essere bella senza dover ricorrere ad abbigliamento provocante!
Passiamo a Carramba iniziando dalla padrona di casa e continuando con il cast di Natale a Rio. Raffaella Carrà non si smentisce mai: sembrava avesse dei problemi di movimento, una baco nel bozzolo. Alla sua età ancora con questi abiti stretti, con cintura in vita brilluccicosa e mega spacco alla Jessica Rabbit: Cara Raffa (sai che mi piaci tanto), una volta poteva anche andare, ora più che Jessica, mi sembri la sirenetta di Copenaghen … immobile e da spostare con cautela!
Michelle Hunziker, sembrava un batuffolo di neve: indossava un vestito tutto bianco di Roberto Cavalli, ma nonostante la griffe con quell’abito pareva un tronco d’albero colorato di bianco. Peccato: un bel vestito, mal portato. Michelle, riprovaci!
Cristian De Sica si è dimostrato elegante come sempre: giacca e pantalone nero su camicia bianca e farfallino (fuori moda, ma a lui gli dona). Bravo De Sica!
Paolo Conticini il lupo mannaro del cinema italiano, bravo come attore, ma che non sa indossare nemmeno giacca e pantalone senza sembrare uno spaventa passeri. Caro Conticini, la classe non è acqua, fatti fare un corso accelerato da De Sica!
Fabio De Luigi sembrava un Becchino a Carramba, tutto vestito di nero, ma con la sua verve ed il suo modo di fare, fa passare l’abbigliamento in terzo piano e la simpatia al primo. Almeno lui prova a stupire in altri modi!
Bene amici, per questo anno, la nostra rubrica settimanale chiude, per riaprire poi, come ho già scritto sopra, a gennaio, con nuovi elementi recuperati durante le vacanze di Natale. Ringrazio tutti voi, che ci seguite con affetto, e vi dò appuntamento al 2009. Buon Natale e Buon Fine Anno 2008 da Scheletri nell’armadio!